in

Acconciature capelli ricci: 3 idee chic e alla moda da cui prendere ispirazione

Le chiome ricce sono ribelli e difficili da gestire ma non è detto che sono impossibili da acconciare.

Acconciature capelli ricci idee
stock.adobe.com

Quando si parla di acconciature per capelli ricci è però importante ricordare che questo tipo di chiome curly non hanno bisogno di essere soffocate, ma valorizzate. Questo non vuol dire che chi ha capelli ricci devono avere un hairstyle disordinato, esistono tante pettinature molto naturali da poter realizzare che tengono in ordine la chioma senza però opprimerla.

Si può spaziare dalle acconciature capelli ricci corti o medi alle acconciature capelli ricci lunghi o lunghissimi per chi possiede una chioma extra curly. Vi mostriamo 3 idee chic e alla moda da cui prendere ispirazione!

Acconciatura coda bassa per capelli ricci lunghi

Come ben potete immaginare i capelli ricci lunghi sono quelli che ci danno più possibilità di scelta in fatto di hairstyling. Con chiome lunghe e folte possiamo liberare la creatività realizzando delle acconciature per capelli ricci, eleganti, chic e raffinate. Una delle pettinature più richieste è quella della coda bassa, molto facile da realizzare e anche molto pratica. Questo tipo di acconciatura consente di sfoggiare un look femminile e di grande stile, è adatta per qualsiasi tipo di occasione, anche quelle più importanti come una cerimonia, se impreziosita da qualche accessorio gioiello.

Un bellissimo bun mosso per capelli ricci corti

Via libera agli accessori sulle acconciature su capelli ricci corti. La coroncina di fiori è quella tipologia di accessorio che rende speciali anche il più minimal degli chignon e conferisce carattere e personalità alla chioma. Questo bellissimo bun mosso è una perfetta acconciatura da sposa. Impreziosita da una treccia classica sulla fronte è uno di quei look che lascerà tutti senza parole.

Acconciatura con trecce per chiome super curly

Le acconciature capelli ricci lunghi con trecce sono di tendenza e consentono di tenere una chioma in ordine. Si possono scegliere a seconda del vostro gusto personale o del vostro stile, tanto tutti i tipi di trecce si adattano benissimo ad ogni tipo di acconciatura. In questo caso sono state scelte delle mini trecce per impreziosire il look.

Bowl cut

Bowl cut: il ritorno del taglio a scodella

Acconciature capelli raccolti morbidi

Acconciature capelli raccolti morbidi con chignon e trecce