in ,

Acconciature eleganti per capelli lunghi

Per capelli lunghi si intende qualunque tipo di acconciatura, infatti la lunghezza permette di realizzare look davvero originali!

Acconciature eleganti per capelli lunghi
stock.adobe.com

Uno dei vantaggi dei capelli lunghi è quello di poter dare sfogo alla creatività con acconciature originali. Avete un’ occasione speciale e siete alla ricerca d’ispirazione? Qui vi mostriamo 4 super idee per ottenere dei look semplici ma allo stesso tempo eleganti e originali.

In foto, un bellissimo chignon basso. I raccolti morbidi necessitano di capelli ondulati che devono essere strategicamente spettinati. Il vostro hairstylist di fiducia acconcerà i capelli mossi in modo naturale, pettinandoli di lato o in un morbido bun. E’ un’acconciatura molto facile da realizzare anche a casa.

Acconciatura con coda alta su capelli lunghi

Come acconciare i capelli lunghi in modo semplice? La classica coda di cavallo bassa o alta, oltre ad essere pratica e veloce, può anche esser glamour con qualche piccolo accorgimento.

In foto una perfetta coda alta e voluminosa. Legando una ciocca di capelli attorno all’elastico per nasconderlo e volumizzando la chioma cotonandola e creando morbide onde con il ferro arricciacapelli vi farà sfoggiare un look da fare invidia.

Chignon alto con capelli lunghi e sciolti

 L’half bun anche detto hun si conferma anche per questa nuova stagione, ma non solo, è l’acconciatura preferita da molte celebrità. Forse perché il mezzo chignon può essere “indossato” a qualsiasi ora del giorno e della notte, nella quotidianità come sul red carpet. L’ half bun è il perfetto alleato delle eterne indecisecapelli sciolti o raccolti? La via di mezzo è la via perfetta.

In foto, abbiamo un perfetto mezzo chignon realizzato su dei capelli molto lunghi. La semplicità di quest’acconciatura permette di sfoggiarla in qualsiasi occasione, da quelle più semplici a quelle più importanti. Inoltre è semplicissima da realizzare e richiede poco tempo.

Acconciatura con treccia a fermaglio

La lunga chioma e la folta capigliatura permettono di realizzare pettinature di ogni tipo. La treccia è la soluzione perfetta per chi vuole sfoggiare un’acconciatura morbida e dallo styling mosso. In foto ne abbiamo un esempio.

Bellissima acconciatura con una treccia all’olandese a mo’ di fermaglio perfetta per essere sfoggiata in una serata in spiaggia ma anche in occasioni importanti come una cerimonia. Lo styling mosso realizzato con il ferro rende il look voluminoso e sbarazzino.

Capelli con la frangia

Capelli con la frangia: i tagli più alla moda

Shatush biondo cenere

Shatush biondo cenere: alcuni tagli per la tua nuova chioma