in

Acconciature laterali: quelle più belle da cui prendere ispirazione!

Le acconciature laterali sono da sempre molto apprezzate perché riescono a donare alla chioma un aspetto curato ma allo stesso tempo elegante e molto romantico.

Acconciature laterali
stock.adobe.com

Le acconciature laterali sono la scelta perfetta quando si vogliono legare i capelli in modo alternativo. Questo tipo di acconciatura si può sfoggiare sia a lavoro, per una serata speciale o addirittura per una cerimonia.

Anche tante star, attrici e donne dello spettacolo amano quest’acconciatura da sfoggiare per le occasioni speciali come ad esempio i red carpet. Le possibilità tra cui scegliere sono veramente tante: chignon, raccolti con trecce, code o semi raccolti laterali.

Acconciature laterali: quelle più semplici

Se sei in cerca di acconciature laterali semplici, ti trovi nel posto giusto! Qui vi mostreremo qualche acconciatura semplice ma che allo stesso tempo vi permetterà di avere un look brioso e sbarazzino nella vita quotidiana. Una di queste è la treccia laterale a spina di pesce o anche chiamata a spina di grano. Le ciocche sono lasciate libere sul davanti per valorizzare il volto e lo sguardo. E’ una di quelle pettinature che richiede poco tempo ed è anche molto facile da realizzare. Abbiamo quindi un look da giorno, originale ma allo stesso tempo non eccentrico.

Le amanti della coda possono rivisitarla con la versione laterale, chiusa con una ciocca di capelli arrotolata. Un look semplice ma di grande effetto. E’ l’acconciatura perfetta per un’invitata a un matrimonio.

Acconciature laterali sposa

L’acconciatura laterale è la scelta perfetta anche per le spose, in questo caso però l’aggiunta degli accessori per capelli faranno la differenza. Fiori, fermagli gioiello e punti luci rendono senza dubbio il look più romantico e sofisticato. Un’acconciatura laterale mossa è da sempre la preferita per chi ha i capelli lisci. I boccoli raccolti con ciuffi ondulati che sfiorano il viso, sono dei wedding hair look meravigliosi.

Anche lo chignon laterale, basso e morbido, è tra le acconciature più richieste dalle spose. Se arricchite il look con accessori gioiello il tutto sarà sicuramente più interessante.

Mèches biondo cenere

Mèches biondo cenere: breve guida alla scelta della nuances perfetta

Capelli arancioni

Capelli arancioni: la rivincita di questo colore