in

Acconciature semi raccolte per capelli corti, medi e lunghi.

Le acconciature semi raccolte sono da sempre l’ideale per sfoggiare un look elegante per i vostri capelli. Bastano poche e semplici mosse per realizzare un’acconciatura senza eguali.

Acconciature semi raccolte per capelli corti
stock.adobe.com

Ogni taglio ha la sua acconciatura e non importa se i capelli siano corti, medi o lunghi, i semi raccolti si adattano perfettamente a tutto. Il semi raccolto è un must have assolutamente da provare!

Diciamo che chi ha i capelli lunghi è un tantino più fortunata perché sono davvero moltissime le acconciature che si possono realizzare, le migliori e le più scelte sono senza dubbio le trecce e le mezze code. Le trecce sono perfette se la vostra lunghezza supera le spalle, oltre ad essere molto fine e romantica, questa è anche un acconciatura molto comoda per mantenere i capelli sempre in ordine.

Anche chi ha i capelli medi può dare sfogo all’immaginazione e creare dei look chic ed eleganti con dei semi raccolti. La cosa importante da tenere in conto è che i capelli non devono essere troppo scalati perché in questo caso sarà difficile creare un’acconciatura strutturata. L’ acconciatura più richiesta di quest’anno per le chiome medie è senza dubbio l’half bun, lo chignon alto e spettinato.

Sicuramente realizzare dei semi raccolti su dei capelli corti è più difficile ma non impossibile. La moda di quest’anno punta soprattutto su accessori per capelli come mollette, fermagli e bandane.

Acconciatura semi raccolto con treccia per capelli lunghi

La lunga chioma e una folta capigliatura permettono senza dubbio di realizzare dei semi raccolti di ogni tipo. La moda di quest’anno ha preferito sfoggiare le trecce, da quelle più semplici come la spina di grano a quelle più particolari come quella all’olandese.

In foto, abbiamo un classico esempio di una bellissima acconciatura semi raccolta che si adatta perfettamente a dei capelli abbastanza lunghi. Abbiamo una coroncina intrecciata che parte dal capo e da qui parte una semplice treccia spettinata a spina di grano. Il resto dei capelli che sono stati lasciati sciolti regalano al look un tocco romantico ed elegante.

L’half bun: il semi raccolto perfetto per capelli medi

Anche per i capelli medi c’è un’acconciatura preferita dalle donne. Quest’anno va di moda l’half bun, anche chiamato chignon alto e spettinato. In foto ne abbiamo un perfetto esempio. Questo tipo di acconciatura è perfetta per essere sfoggiata in ogni occasione. A rendere più particolare questo semi raccolto è lo styling mosso realizzato sulle lunghezze. In questo caso sembra il look ideale per essere sfoggiato ad una festa in spiaggia.

Un perfetto semi raccolto per capelli corti

Dal momento che realizzare un semi raccolto su dei capelli corti è molto più complicato, l’unica scelta da prendere in considerazione è lo chignon, basso o alto che sia.

In foto, abbiamo una bellissima acconciatura ideale anche per le spose. Lo chignon è quel tipo di acconciatura che non mostra la lunghezza dei capelli, quindi fa sembrare le chiome corte molto folte. I ciuffi mossi lasciati cadere sul viso rendono questo raccolto, un semi raccolto dall’aria super sofisticata.

@pinterest
Capelli fucsia

Capelli fucsia: 3 idee da cui trarre ispirazione

Unghie a mandorla

Unghie a mandorla: come si fanno e a chi stanno bene