in

Balayage biondo freddo: le sfumature da non perdere assolutamente!

Il balayage sarà ancora una volta il must have anche del prossimo anno in fatto di nuova tendenza colore capelli 2021.

Balayage biondo freddo
stock.adobe.com

In particolare ad essere di tendenza per tutti il 2020 è: il balayage biondo freddo, miele, cenere o scuro, o bronde. Ma come sarà questo balayage 2021? Come abbiamo già detto il balayage si conferma il protagonista della prossima stagione come nuova tendenza. Diciamo però che non è una novità ma più un ritorno al passato. Il balayage è infatti arrivato in Italia già nel 2016, affermandosi come una delle migliori tecniche di decolorazione. E’ però lo scorso anno che il balayage si è imposto molto, al pari dello shatush e dei colpi di sole. Ma perché alle donne piace così tanto? Perché è una tecnica che sta bene a tutte, a prescindere dal tipo di capello, dal tipo di lunghezza, dalla forma del viso e dal colore della carnagione.

Il colore capelli che si abbina di più al balayage è senza dubbio il biondo. I capelli biondi sono da sempre i più amati dalle donne. Questo colore però ha bisogno di tante cure, attenzioni e di idratazione profonda. Il balayage biondo in tutte le sue sfumature sta bene praticamente a tutte. Se hai i capelli biondi naturali la scelta più adatta è senza dubbio il balayage biondo freddo.

Balayage biondo freddo con styling mosso

Chi l’ha detto che una base castana non può avere un meraviglioso balayage Biondo? In foto, abbiamo l’esempio di un bellissimo balayage biondo su un taglio di media lunghezza e leggermente scalato. Le sfumature realizzate possono essere definite “a strati”, partendo da un biondo più caldo sulla radice si arriva poi alle punte con un biondo estremamente freddo. L’accostamento di colori caldi e freddi è il mix perfetto per chi non sa scegliere la giusta tonalità di biondo. Chiude il look un meraviglioso styling di onde mosse.

Balayage biondo freddo per donne over 50

Il balayage biondo freddo è perfetto anche per le donne più “anziane” perché grazie a questa colorazione puoi giocare sulla dimensione delle ciocche da schiarire e sulla tonalizzazione per camuffare i capelli bianchi e per ricercare un look delicato e naturale.

In foto, un bellissimo pixie cut super corto e sfilato. Il colore biondo freddo si adatta perfettamente al colore della carnagione e degli occhi. Lo styling liscio spettinato è quello più adatto per valorizzare al meglio il taglio.

Balayage biondo freddo con riflessi viola

Bellissimo taglio di media lunghezza, scalato e con balayage biondo freddo. A rendere particolare il look sono questi meravigliosi riflessi viola aggiunti solo su qualche ciocca. Chiude il look uno styling liscio spettinato, che dona volume alla chioma.

Questo look è assolutamente da provare perché sta bene a tutte le età.

Tagli corti pratici over 50

Tagli corti pratici over 50: 4 idee da prendere in considerazione

Shatush rame

Shatush rame: idee da cui prendere spunto e come mantenere il colore