in

Balayage cioccolato: il colore intenso che fa innamorare!

Orami sappiamo che il balayage può essere realizzato in ogni sfumatura possibile, da quello biondo a quello castano fino ad arrivare sui toni del rosso e del ciliegia, ma quello perfetto per affrontare il cambio di stagione con uno stile unico è senza dubbio il balayage cioccolato.

Balayage cioccolato
stock.adobe.com

Si tratta di un colore pronto a regalare sfaccettature mai viste anche al castano più scuro che esista. Il balayage cioccolato prevede una schiaritura che non raggiunge mai toni ramati o dorati. Al contrario si stratta di sfumature color castano scuro o caramello, senza però mai andare oltre queste nuance. L’effetto che si ottiene è quello di chiome ispirate ai brownies, al gelato alla Nutella o ai cioccolatini. Il balayage cioccolato non ha bisogno di molte presentazioni, poiché è una tecnica molto amata e diffusa, permette di creare delle ciocche più chiare che donano alla chioma riflessi morbidi e naturali.

Per realizzare un balayage esistono trattamenti meno aggressivi di altri, come ad esempio Olaplex. In questo caso la schiaritura è molto leggera ma i capelli non vengono affatto danneggiati. Ottenere un balayage perfetto non è sicuramente facile, si richiede un lavoro lungo ed estremamente delicato. La pazienza viene prima di tutto! Per quanto riguarda il mantenimento del balayage color cioccolato sappiamo che è sicuramente meno impegnativo rispetto ad altri tipi di nuance, ma comunque necessario. Il color cioccolato è molto duraturo.

Bob inverso con sfumature color cioccolato

Il bob inverso, rispetto a quello classico, è più corto nella parte posteriore sulla nuca, e più lungo davanti, sulla fronte. E’ un’acconciatura piena di volume che sprizza personalità da ogni capello.

In foto, abbiamo un perfetto esempio di un bob inverso con sfumature color cioccolato. La chioma è stata schiarita con toni molto naturali, la base e le punte sono state lasciate più scure. Chiude il look un meraviglioso styling mosso. La forma del taglio è perfetta per un viso ovale o tondo.

Taglio medio color cioccolato

Il taglio medio ha sempre conquistato per il suo stile e per la sua femminilità. Pratico, comodo e versatile si adatta a qualsiasi colore.

In foto, abbiamo un bellissimo taglio di media lunghezza color cioccolato. Un look dai toni molto scuri, perfetto per essere sfoggiato in pieno autunno o anche nella stagione invernale. Lo styling mosso dona più volume alla chioma.

Capelli color cioccolato con sfumature caramello

Le sfumature color caramello si adattano perfettamente ad una chioma color cioccolato. In foto, abbiamo un bellissimo esempio, un taglio medio e leggermente scalato dalla base color cioccolato. Per rendere più luminosa la chioma sono state poi aggiunte delle sfumature color caramello. Chiude il look uno styling con onde mosse ma dall’effetto molto naturale.

Le donne amano sfoggiare questo look per il colore soprattutto durante il periodo dell’autunno.

Capelli rosso viola

Capelli rosso viola: tre idee da cui trarre ispirazione

Sposa con i capelli rosa

Sposa con i capelli rosa: come creare uno chignon elegante e ricercato