in

Balayage rosso: la decolorazione per le più coraggiose!

Molto spesso il sogno della maggior parte delle donne è quello di voler stravolgere il proprio look, il cambiamento estremo è richiesto soprattutto dalle più coraggiose.

Balayage rosso
stock.adobe.com

Vuoi cambiare colore di capelli? Perché non scegliere il rosso? I capelli rossi valorizzano il viso e rendono una donna più bella e radiosa. Scegliere il rosso giusto non è facile, anzi molto spesso quando il parrucchiere chiede “quale rosso ti piace di più?”, la risposta è sempre molto vaga e confusa.

Il colore perfetto si ottiene solo grazie ad una scelta attenta. Bisogna infatti scegliere il rosso che sta meglio in base alla propria carnagione, ai tratti del viso e anche al colore degli occhi. Tante sono le tonalità di rosso da poter scegliere: il ramato, il mogano, il rosso scuro, il mogano ramato, il rosso fuoco e così via…

La tecnica del balayage è quella preferita per ottenere dei capelli rossi da paura! Il balayage rosso è l’ideale per donare dei meravigliosi riflessi fiammeggianti ai capelli castani, neri o rossi. E’ la tecnica perfetta per avere una chioma luminosa ma con un effetto naturale. Le ciocche dei capelli possono essere schiarite con tonalità del rame, del mogano o di tonalità più accese come il marsala. La scelta deve, in ogni caso, essere fatta insieme al vostro parrucchiere di fiducia per ottenere un risultato perfetto. Vi mostriamo 3 idee diverse su come sfoggiare un balayage rosso.

@natabene tramite Twenty20

Balayage rame

Il rame è un colore che sta bene a chi ha occhi color ghiaccio e una pelle molto chiara con sottotono neutro. Di solito questo colore caldo viene abbinato a dei tagli di capelli molto corti e scalati, perché addolcisce i lineamenti del viso.

In voto, un bellissimo bob corto dallo styling mosso. Il taglio è leggermente scalato per donare volume e movimento all’intera capigliatura. Il tocco in più che rende il look meraviglioso è il balayage color rame, che illumina in modo molto naturale tutta la chioma.

Balayage rosso mogano

Il rosso mogano è perfetto per chi ha occhi chiari, azzurri o verdi, inoltre dona alle ragazze con la pelle chiara e allo stesso modo alle donne con la pelle scura. Questo è un colore senza limiti di età, infatti può essere portato dalla donne di tutte le età, da quelle più giovani a quelle più anziane.

In foto, un bellissimo balayage rosso mogano su dei capelli molto lunghi. Le sfumature ottenute hanno dato vita ad una chioma molto spenta con una base castana molto scura. Chiude il look uno styling mosso.

Balayage rosso fuoco

Il rosso fuoco è un colore non naturale che si adatta a chi ha un viso regolare e con poche imperfezioni, dal momento che questa tonalità è implacabile: mette tutte in risalto. Questo colore è sconsigliato a chi ha un naso grosso e un viso tondo.

In foto, bellissimo un taglio medio e scalato con styling mosso. Ma l’occhio ci cade subito sul colore: un rosso fuoco fuori dalle righe. E’ il look perfetto per chi ha una personalità forte e non ha paura di osare. Questo balayage rosso fuoco non passa di certo inosservato!

caschetto di Halle Berry

La verità sul caschetto di Halle Berry agli Oscar

prodotti che perfezionano la piega

Quali sono i prodotti che perfezionano la piega?