Questa tecnica crea delle sfumature di colore sulle lunghezze, conferendo in modo naturale, luminosità e movimento al taglio. Come tutte le altre tecniche di colorazione il balayage può essere realizzato su qualsiasi tipo di capello, anche su quelli ricci. Il balayage sui capelli ricci è sicuramente più difficile ma non impossibile, si può fare e può dare un effetto molto bello.
I capelli ricci, come sappiamo sono un po’ difficili da gestire e hanno delle caratteristiche particolari. Essendo più secchi e crespi soffrono più di altre tipologie di capello le colorazioni. Sicuramente nel fare un balayage sui capelli ricci bisogna avere un po’ più di cura e attenzione. La prima cosa da fare è preparare il taglio e per questo servono i consigli del parrucchiere di fiducia. Taglio e colore infatti, sono due facce della stessa medaglia che con il balayage diventano ancora più strettamente legati. Dopo aver definito il taglio, un altro aspetto importante è appunto quello di scegliere il colore giusto, in base al viso, al colore degli occhi e alla corporatura. Definito il colore si può procedere con il balayage, armonizzandolo con il taglio e il movimento naturale dei capelli ricci.
Balayage capelli ricci lunghi
In foto, un bellissimo balayage color castano su una base di capelli molto scura. Il taglio è super lungo e leggermente scalato, per non appesantire la chioma. Il colore scelto illumina il volto e risalta anche il colore degli occhi verdi.
Balayage capelli ricci medi
Quanto sono belli i tagli medi? Non impossibili anche per chi ha delle chiome ricce e poco gestibili. In foto, ne abbiamo un perfetto esempio. Un look con riga in mezzo, scalato e super movimentato. La particolarità del taglio è il colore: un balayage color nocciola.
Balayage capelli ricci corti
In foto, un bellissimo balayage color rosso fuoco su un taglio riccio e molto corto. Questo colore si adatta perfettamente anche alle donne con un’età più “avanzata”. Il rosso è infatti tra i colori più amati dalle donne, soprattutto quando di mezzo c’è la tecnica del balayage che fa ottenere sfumature naturali, delicate, femminili e luminose.