in

Balayage sui capelli ricci: difficile ma non impossibile!

Come già sappiamo il Balayage è una tecnica di colorazione dei capelli che si applica ai capelli dalla radice alle punte.

Balayage sui capelli ricci
stock.adobe.com

Questa tecnica crea delle sfumature di colore sulle lunghezze, conferendo in modo naturale, luminosità e movimento al taglio. Come tutte le altre tecniche di colorazione il balayage può essere realizzato su qualsiasi tipo di capello, anche su quelli ricci. Il balayage sui capelli ricci è sicuramente più difficile ma non impossibile, si può fare e può dare un effetto molto bello.

I capelli ricci, come sappiamo sono un po’ difficili da gestire e hanno delle caratteristiche particolari. Essendo più secchi e crespi soffrono più di altre tipologie di capello le colorazioni. Sicuramente nel fare un balayage sui capelli ricci bisogna avere un po’ più di cura e attenzione. La prima cosa da fare è preparare il taglio e per questo servono i consigli del parrucchiere di fiducia. Taglio e colore infatti, sono due facce della stessa medaglia che con il balayage diventano ancora più strettamente legati. Dopo aver definito il taglio, un altro aspetto importante è appunto quello di scegliere il colore giusto, in base al viso, al colore degli occhi e alla corporatura. Definito il colore si può procedere con il balayage, armonizzandolo con il taglio e il movimento naturale dei capelli ricci.

Balayage capelli ricci lunghi

In foto, un bellissimo balayage color castano su una base di capelli molto scura. Il taglio è super lungo e leggermente scalato, per non appesantire la chioma. Il colore scelto illumina il volto e risalta anche il colore degli occhi verdi.

Balayage capelli ricci medi

Quanto sono belli i tagli medi? Non impossibili anche per chi ha delle chiome ricce e poco gestibili. In foto, ne abbiamo un perfetto esempio. Un look con riga in mezzo, scalato e super movimentato. La particolarità del taglio è il colore: un balayage color nocciola.

Balayage capelli ricci corti

In foto, un bellissimo balayage color rosso fuoco su un taglio riccio e molto corto. Questo colore si adatta perfettamente anche alle donne con un’età più “avanzata”. Il rosso è infatti tra i colori più amati dalle donne, soprattutto quando di mezzo c’è la tecnica del balayage che fa ottenere sfumature naturali, delicate, femminili e luminose.

Capelli corti per ragazze con gli occhiali

Capelli corti per ragazze con gli occhiali: alcune idee da cui trarre ispirazione

Mèches biondo cenere

Mèches biondo cenere: breve guida alla scelta della nuances perfetta