in

Bobble ponytail: la coda a bolle chic e stravagante

Sono sempre più numerose le donne che vogliono essere chic ed eleganti, senza per questo però apparire classiche e obsolete.

Bobble ponytail
stock.adobe.com

Sono donne che amano la stravaganza e tutto ciò che arriva a noi dal mondo del glam. Che acconciature possono scegliere le donne alla ricerca di un look di questo tipo? Possono scegliere la bobble ponytail.

Per dirla in italiano, si tratta di una coda a bolle. La coda ogni dieci centimetri circa è chiusa da un elastico, così che si vengano appunto a creare delle deliziose bolle. Tutte alla stessa distanza l’una dall’altra, danno vita ad un ritmo semplicemente eccezionale sulla chioma!

Bobble ponytail bassa su una lunga chioma

Le donne che hanno una chioma davvero molto lunga possono permettersi di creare una bobble ponytail con molte bolle, per un ritmo semplicemente incredibile. Nel caso di capelli lisci, consigliamo di tirare molto la chioma in modo che il viso possa restare del tutto scoperto.

La coda di cavallo può poi essere realizzata bassa, facendola partire quindi dalla nuca. In questo modo è possibile lavorare al meglio sulle lunghezze e riuscire anche a creare magari una bolla in più. Per rendere il tutto più chic, è importante che gli elastici non siano in bella vista, coprendoli direttamente con una ciocca di capelli.

Bobble ponytail in versione extra volume

Non a tutte le donne stanno bene i capelli troppo tirati. Che fare in questo caso? In questo caso è ovviamente necessario giocare con il volume. Prima di tutto è importante quindi che i capelli siano lasciati piuttosto morbidi sulla parte alta della testa, dove possono anche essere cotonati leggermente. In questo modo si crea un bel volume che valorizza il viso al meglio. È anche possibile, per chi lo desidera, lasciare qualche ciuffo libero dalla ponytail, in modo da andare ad incorniciare il volto alla perfezione.

Fatto questo si realizza la coda di cavallo a bolle. È ovviamente necessario fare poche bolle, in modo che ognuna possa essere lasciata morbida e possa essere cotonata in modo indipendente dalle altre. Anche le bolle assumono in questo modo volume e movimento.

Questa versione è senza dubbio molto sensuale, perfetta per le donne che amano mettersi in bella mostra, che non disdegnano di stare un po’ sotto le luci dei riflettori.

Doppia bobble ponytail con chignon

Sei alla ricerca di un look ancora più stravagante, ricercato, che faccia girare tutti i passanti, che magnetizzi gli sguardi su di te? Ecco una versione davvero eccellente, che può essere realizzata anche sui capelli di media lunghezza senza alcun tipo di difficoltà.

In questo caso sono state create due code a bolle di piccole dimensioni, prendendo due ciocche, in modo simmetrico ovviamente, sulla parte più alta della chioma. Le code si trasformano poi in due chignon, dove vengono raccolti anche tutti gli altri capelli della chioma. Gli chignon sono talmente tanto voluminosi, senza dimenticare che sono realizzati con tutti i capelli a disposizione, da sembrare in realtà a prima vista uno chignon solo, per un look estremamente chic, che risulta perfetto anche per una cerimonia.

Termoprotettori per capelli

Termoprotettori per capelli: a che servono e quali sono quelli più efficaci

Capelli rosso viola

Capelli rosso viola: tre idee da cui trarre ispirazione