in

Capelli bianchi donna, come valorizzarli

Se hai i capelli bianchi, ma non hai più intenzione di tingerli, vieni a leggere i nostri consigli. Ti diremo come ottenere un look curato e glam nonostante l’età che avanza.

Capelli bianchi donna, come valorizzarli
stock.adobe.com

Fino a qualche anno fa la maggior parte delle donne era solita coprire, nascondere, i suoi capelli bianchi. Lo faceva ovviamente affidandosi al proprio parrucchiere di fiducia oppure con tinte fai da te, con la speranza di ottenere un look molto più giovane e magari anche di tendenza. Oggi le regole sono cambiate. Non è più necessario nascondere i propri capelli bianchi. Basta scegliere il giusto taglio e cercare di avere un aspetto sempre estremamente curato, per risultare elegantissime anche in bianco!

Abbiamo selezionato per te alcuni look interessanti da cui puoi prendere ispirazione. Continua nella lettura. Troverai sicuramente un look perfetto per te.

Capelli bianchi donna lisci, un taglio rigoroso per minimizzare i segni del tempo

Solitamente le donne che hanno i capelli bianchi, hanno anche un viso ormai piuttosto maturo, con linee di espressione marcate e magari anche qualche ruga qua e là. Proprio per questo motivo, non possiamo che consigliare un taglio rigoroso, caratterizzato da un’estrema pulizia e da geometrie che fanno della precisione il loro punto di forza, come il bob ad esempio. Con un taglio così, ogni segno del tempo presente sul viso può essere minimizzato in modo impeccabile. Ovviamente un taglio tanto rigoroso è indicato per chi ha i capelli lisci.

Capelli bianchi donna con styling mosso, per una naturalezza estrema

Preferisci uno styling mosso? Ti consigliamo vivamente di evitare i ricci troppo definiti. Meglio optare per delle onde soffici, morbide e davvero molto sinuose, che permettono di conferire alla chioma un movimento estremamente naturale. Non è un taglio simmetrico e rigoroso, come quello che abbiamo in precedenza descritto, ma si tratta comunque di una soluzione eccellente per minimizzare i segni del tempo presenti sul viso. Il movimento estremo e il volume infatti che la chioma assume permettono di far sì che gli sguardi si focalizzino proprio sui capelli!

Ovviamente puoi optare per ogni taglio tu preferisca. In foto puoi vedere un caschetto abbastanza lungo in versione scalata, la scelta ideale per ogni donna, chic e raffinato ma allo stesso tempo anche di grande tendenza.

Capelli bianchi donna oltre le spalle: sì, ma raccolti

Molte donne non vogliono assolutamente tagliare le loro lunghe chiome, nonostante l’avvento dei capelli bianchi. Questa però non è una scelta sempre consigliabile. I capelli lunghi infatti tendono infatti a far apparire il collo molto più corto di quanto in realtà non sia. Solitamente questa non è una caratteristica che stona nell’insieme, ma quando i capelli sono del tutto bianchi invece si nota eccome, si nota effettivamente un po’ troppo. I capelli lunghi bianchi stanno quindi molto bene alle donne che hanno un collo piuttosto lungo. In foto puoi vedere proprio una donna con i capelli lunghi bianchi e il collo piuttosto lungo, con un viso estremamente femminile e chic, che ha scelto uno styling liscio e la classica riga nel mezzo.

Nel caso in cui tu voglia a tutti i costi tenere i tuoi capelli bianchi lunghi oltre le spalle, ma non abbia un collo adeguatamente lungo, non possiamo che consigliarti di optare per un bel raccolto. Dopotutto puoi modificare ogni giorno raccolto e acconciatura, così da avere sempre un look impeccabile in ogni occasione.

Stiratura alla cheratina

Stiratura alla cheratina: un trattamento per un liscio perfetto

Peek a boo

Peek a boo: tingere alcune ciocche soltanto per un effetto wow!