in

Capelli blu notte: tre look glam da prendere in considerazione

Scegli la tonalità blu notte per la tua chioma. Originale, misteriosa e sensuale, questa è una tonalità oggi molto glam. Vieni con noi a scoprire 3 look da cui trarre ispirazione.

Capelli blu notte
stock.adobe.com

La tonalità blu notte è perfetta per tutte le donne che vogliono assumere un’aura misteriosa e sensuale. Il blu notte infatti fa pensare alle ore più buie del giorno, quando le ombre prendono il sopravvento su tutto il resto. Il blu notte fa pensare anche alle creature in assoluto più misteriose e leggendarie, così cariche di fascino. Si tratta di una tonalità che non è solo misteriosa, ma anche capace di garantire ad ogni donna che la indossa un look rock, forte, determinato.

È possibile scegliere varie sfumature di blu notte, far scendere in campo diverse tecniche per la sua realizzazione e ovviamente optare per una quantità semplicemente incredibile di tagli. Non possiamo di certo raccontarti tutte queste opzioni, ma ne abbiamo selezionate per te tre che a nostro avviso risultano molto interessanti, glam, assolutamente da prendere in considerazione per la prossima trasformazione del tuo look.

Ombrè hair blu notte con styling liscio

L’ombre hair è una tecnica estremamente interessante, che consente di mantenere le radici del proprio colore naturale, più scure rispetto al resto della chioma, come dice il nome stesso di questa tecnica appunto in ombra. In questo modo il colore risulta più semplice da gestire, in quanto non è possibile incorrere nel problema della ricrescita. In foto puoi vedere proprio una chioma con ombrè hair. Dopo qualche centimetro di radici in ombra, ecco che la chioma si trasforma, con un colore blu notte scuro, intenso, ma allo stesso tempo anche molto luminoso. È un colore multisfaccettato, entrano infatti in gioco diverse sfumature, in modo che la chioma appare dinamica e ricca di fascino.

Lo styling scelto in questo caso è liscio, un liscio estremo. Nonostante il liscio estremo la chioma resta movimentata in modo impeccabile anche grazie alle intense scalature che sono state realizzate sulla zona delle punte. Grazie allo styling liscio questa chioma blu notte risulta estremamente elegante e chic.

Balayage blu notte su lunghi capelli con boccoli

Se sei alla ricerca di un look elegante ma allo stesso tempo anche estremamente romantico, da brava ragazza, non possiamo che consigliarti i boccoli. Grazie infatti a questo movimento, piuttosto morbido, il romanticismo è assicurato, come se tu fossi una principessa moderna e dal sapore un po’ rock.

Per la realizzazione del colore blu notte su questa chioma mossa, è stata scelta la tecnica del balayage. Con il balayage si vanno ad inserire varie sfumature di colore sulla chioma, in modo che l’effetto finale risulti naturale, in modo che le sfumature permettano di regalare multidimensionalità alla chioma e dinamismo. In questo caso la scelta è stata quella di inserire le tonalità di blu notte più scure sulla parte alta della chioma, mentre quelle più chiare si concentrano sulla zona delle punte, un effetto sfumato davvero molto interessante.

Meches blu notte

Il blu notte ti piace davvero molto, ma non te la senti di scegliere questo colore per la tua chioma nella sua interezza? Forse hai paura che una chioma blu notte possa risultare un po’ troppo stravagante o che ti metta al centro dell’attenzione in modo eccessivo. Forse pensi che non sia una scelta molto elegante. Qualunque sia il motivo, non disperare, basta scegliere una via di mezzo. Non è certo necessario colorare del tutto la propria chioma. Puoi optare per l’inserimento di alcuni ciuffi blu notte che ravvivano la tua chioma regalandole un sapore originale e chic al contempo, sempre un po’ rock ovviamente.

Extension adesive

Extension adesive: la scelta ideale per allungare e infoltire la tua chioma

Pettinature ideali e semplici

Pettinature ideali e semplici da realizzare per capelli corti e medi