in

Capelli corti mossi spettinati, per un look sbarazzino e di semplice manutenzione

Le donne che hanno i capelli mossi sono alla costante ricerca di un look sbarazzino e di semplice manutenzione.

Capelli corti mossi spettinati
stock.adobe.com

Per poter ottenere un look di questa tipologia, l’effetto spettinato, che si ottiene tramite scalature e sfilature intense, è senza dubbio la scelta ideale. Ecco alcune idee di capelli corti mossi spettinati da cui è possibile prendere ispirazione.

Il pixie cut cortissimo

Se desideri che il tuo volto possa essere messo in risalto al meglio, puoi scegliere un pixie cut cortissimo, rasato ai lati e sulla nuca, molto scalato. I tuoi capelli mossi restano lunghi quindi solo sulla parte alta della testa, creando volume e movimento, per quel mood sbarazzino che tutte desiderano, soprattutto le giovanissime.

Grazie alle intense scalature e alle sfilature puoi creare un effetto spettinato eccezionale, così da accentuare questo mood sbarazzino. Questo significa che al mattino ci metti appena un secondo ad essere pronta! Questo significa che la tua chioma sembra sempre in costante movimento, perfetta per le donne di oggi che sono piene di impegni e che hanno un routine caotica, perfetta per le donne di oggi che di stare ferme non ne hanno affatto voglia.

Al mattino appena sveglia è davvero molto semplice sistemare i capelli. Basta un pochino di gel oppure di cera da passare direttamente con le mani per ricreare l’effetto spettinato. Ecco fatto, in due minuti sei pronta per uscire di casa!

È molto importante ricordare però che le sfilature intense possono essere realizzate solo nel caso di chiome davvero molto folte, pena il rischio di renderle vuote e fragili.

Il pixie cut lungo

Se non ami avere il viso del tutto scoperto, puoi optare per un pixie cut più lungo e privo di rasature, meglio se con ciuffi che arrivano sino all’altezza del mento concentrati solo sul davanti.

Questi ciuffi sono perfetti per creare un delizioso gioco di vedo-non-vedo nella zona degli occhi, rendendoli più profondi e magnetici. Sono perfetti anche per incorniciare il viso, in modo da avere un taglio corto ma che non può in alcun modo risultare eccessivo. Molte donne amano valorizzare questi ciuffi, inserendo proprio qui della schiariture con la tecnica del balayage, in un colore extra luminoso e brillante.

Le scalature sono intense, ma in questo caso non scendono in campo le sfilature. Questo è quindi il taglio perfetto anche per chi non ha una chioma troppo folta. Da ricordare che in questo caso avrai sicuramente bisogno di qualche minuto in più per essere pronta, ma comunque si tratta di un taglio davvero veloce da sistemare.

Capelli corti mossi spettinati per le donne over 50

I capelli corti mossi e spettinati che abbiamo sopra descritto sono perfetti per tutte le donne, sia per le giovanissime che per le donne un po’ più mature. Possono risultare un po’ eccessivi però per le donne over 50 che amano avere un look un po’ più classico e semplice.

Che tipo di taglio possono prediligere le donne in questa fascia di età? Possono optare per un taglio un po’ più classico, a caschetto, molto scalato però e sfilato sulla zona della nuca. Semplice da mantenere, questo taglio è perfetto per chi non vuole andare di continuo dal parrucchiere e per chi non ha voglia di prestare attenzione al vento eccessivo o all’umidità. Si vengono a creare delle onde leggere e femminili in questo modo, estremamente eleganti.

Wheat blonde

Wheat blonde: i capelli biondo grano di grande tendenza oggi

Balayage capelli lisci

Balayage capelli lisci: tendenze che non passano mai di moda.