in

Capelli grigi naturali per le over 50

In realtà i capelli grigi sono ormai diventati un trend, sono molto amati anche tra le più giovani che puntano al silver per essere alla moda.

Capelli grigi naturali per le over 50
Capelli grigi naturali per le over 50

Dopo tanti anni in cui i capelli grigi non sono mai stati presi in considerazione, anzi al primo capello grigio ci sentivamo già delle nonne, ora i capelli silver sono diventati un moda. Insomma questo colore coinvolge tutte le donne, di qualsiasi età, anche le più giovani che sembrano voler lanciare una provocazione: possono esprime il loro lato ribelle sfoggiando capelli grigi corti in stile punk oppure lunghe chiome grey.

Sono tante però le donne che raggiunta una certa età, sono fiere e orgogliose di sfoggiare con disinvoltura il loro grigio naturale. Quando i capelli bianchi sono più della metà dell’intera chioma, portarli naturali vuol dire esprimere sicurezza e carattere. Le tonalità da scegliere sono tante: dal grigio argento al grigio topo.

A chi stanno bene i capelli grigi? Come abbiamo già accennato i capelli grigi stanno bene un po’ a tutte le donne anche se vengono valorizzati di più su carnagioni molto chiare e scure. Chi ha un incarnato chiaro deve puntare su un grigio dalle tonalità fredde, come l’argento, il platino o un biondo ghiaccio. Chi ha una carnagione scura deve puntare per il classico grigio, sale e pepe, nelle tonalità del fumè e dell’antracite.

Come portare i capelli grigi? I tagli più adatti per valorizzare questa tonalità sono sicuramente quelli corti o medi come il pixie cut, il carrè o il bob. Chi non vuole rinunciare ai capelli lunghi può optare per un long bob dall’effetto mosso.

Acconciatura su capelli grigi naturali

Lo chignon è un’acconciatura sempre attuale che in questo caso mette in evidenza le ciocche grigie sulle tempie. Il colore grigio è naturale. Il look si adatta perfettamente alla donne over 50.

Caschetto color grigio luminoso

Bellissimo caschetto color grigio scuro. Il taglio è abbastanza corto e leggermente scalato. Il colore molto luminoso. Lo styling liscio mette in evidenza la luminosità e l’intensità dell’intero look.

adobestock.com

Pixie cut grigio naturale

Bellissimo pixie cut molto corto con colorazione grigia naturale. Il taglio è estremamente corto, con rasatura sui lati e ciuffo laterale. E’ il look perfetto per un viso ovale o tondo, ed è anche il preferito dalle donne più adulte.

Capelli anni '90

Capelli anni ’90: i trend che piacciono ancora oggi

Capelli lunghi: un taglio a punta bellissimo