in

Capelli neri: il fascino della colorazione corvino

I capelli scuri sono da sempre sinonimo di bellezza e fascino, la tinta più amata e richiesta tra le tante tonalità scure è il nero corvino.

Capelli neri corvino
stock.adobe.com

Quando i capelli vengono colorati con questa tinta appaiono più belli, lucenti e setosi. Il nero corvino rappresenta spesso la soluzione giusta se si vuole sfoggiare un look ricco di stile ma che non dia troppo nell’occhio. I capelli lunghi tinti con questa colorazione appaiono ancora più affascinanti, attraenti ed eleganti.

Il colore nero è la scelta giusta per chi desidera un look misterioso e anche un po’ cattivo. Inoltre i capelli nero corvino si abbinano a qualsiasi vestiario. Grazie a questa tintura sarà tutto più facile. Ma perché questo colore è così amato? Il nero corvino è stato definito come il re dei colori scuri, è un colore intenso e si trova praticamente ovunque intorno a noi. Non è affatto un caso che la bellezza non possa essere descritta appieno senza far riferimento al colore nero. Questa colorazione è inoltre in voga sin dai tempi passati, già gli antichi Greci e Romani utilizzavano il nero come tintura. Oggi, questo colore rappresenta sicuramente la bellezza in modo netto e significativo.

Il nero corvino è una tintura che presenta diverse e numerose sfumature. Abbiamo un nero più delicato, che come ci anticipa già l’aggettivo, è morbido e naturale ed equivale quasi ad un castano scuro. Questo colore si adatta perfettamente ad una pelle scura alla quale garantisce una bellezza difficilmente spiegabile a parole. Abbiamo un nero con riflessi blu, che è un’altra colorazione molto interessante, si ottiene una meravigliosa sfumatura a metà strada tra il nero e il blu. Questo colore si adatta perfettamente ad una pelle chiara. Altre tonalità di nero interessanti sono: il nero con riflessi castani, il nero con riflessi platino, il nero violetto, il nero marrone e molte altre. Vi mostriamo qui quale idea interessante!

Pixie cut con colorazione nero corvino

Il nero corvino è una nuance molto bella, soprattutto per chi ha una pelle molto chiara. Un colore davvero unico che renderà i vostri capelli luminosi e attraenti. In foto, abbiamo l’esempio di un nero corvino classico, molto scuro. Il taglio è un bellissimo pixie cut super corto, rasato sui lati e dietro la nuca. Un lungo ciuffo sul davanti enfatizza e valorizza l’intensità dello sguardo. Lo styling liscio è perfetto per mettere in evidenza la forma geometrica del taglio.

Color nero corvino con riflessi castani

Il nero corvino dai riflessi castani è una sfumatura dalla caratteristiche uniche che rende la chioma luminosa e affascinante. Questo tipo di colorazione è da sempre molto richiesta e si adatta a ogni stagione e anche a ogni tipo di carnagione. L’importante è scegliere la tonalità giusta che vi permetterà di valorizzare al meglio il vostro look. Il taglio di capelli è lungo e ha una forma a punta.

Il taglio a punta è una tecnica di taglio in verticale, che permette di ricreare il vuoto che esiste tra una ciocca lunga e l’altra, in modo da ottenere quell’effetto morbido e naturale che avrebbero i capelli senza l’intervento delle forbici.

Bob corto nero corvino con riflessi blu

Quando si deve scegliere il colore o il nuovo taglio dei capelli è bene considerare anche il tipo di viso della persona. In questo caso è stato realizzato un bob cortissimo, più lungo davanti e più corto dietro la nuca, adatto per un viso regolare. Anche il colore scelto: un nero corvino dai riflessi blu è adatto ad un viso regolare e alla pelle chiara. I pochi riflessi blu rendono il look super glossy.

Capelli viola

Capelli viola: 10 tagli che vi faranno impazzire!

Capelli color bronde

Capelli color bronde: il mix perfetto tra il brown e il blonde