in

Capelli nocciola: come tingere i capelli in questa calda tonalità e consigli sui tagli migliori

Capelli nocciola, una vera e propria tendenza in questo estate 2020! Ecco alcuni utili consigli e suggerimenti su come tingere i capelli nocciola e sui tagli migliori.

Capelli nocciola, una vera e propria tendenza in questo estate 2020! Ecco alcuni utili consigli e suggerimenti su come tingere i capelli nocciola e sui tagli migliori.
stock.adobe.com

Capelli nocciola, una tendenza hot di questa estate, una tonalità chiara, golosa, luminosa, perfetta per le donne che amano il castano ma non vogliono incorrere nel rischio di apparire banali. Andiamo insieme a scoprire come realizzare una tonalità nocciola impeccabile e quali sono i tagli migliori. Ecco alcune idee interessanti!

Balayage nocciola luminoso su lunghi capelli mossi

Le donne con i capelli castani piuttosto chiari possono scegliere la tecnica del balayage per ottenere un colore nocciola davvero meraviglioso. Grazie a questa tecnica si vanno ad inserire tutte le varie sfumature tipiche della nocciola sul proprio colore naturale dei capelli, con la possibilità quindi di schiarirlo in modo semplice e di offrire alla chioma una luminosità intensa.

Le varie sfumature sono inserite in modo armonioso tra di loro. Niente stacchi netti di colore quindi. Proprio per questo motivo l’effetto finale risulta estremamente naturale e movimentato. Si presta davvero molto questa tecnica ad essere realizzata su una chioma mossa. Le onde, i ricci e i boccoli infatti permettono di valorizzare ogni più piccola sfumature di colore e di donare alla chioma un movimento se possibile ancora più intenso, un dinamismo senza eguali.

A chissà sta bene il balayage nocciola? A tutte le donne, specialmente a chi desidera una chioma sensuale ed elegante!

Balayage nocciola su base molto scura

Siamo portati a pensare che il balayage nocciola sia la scelta ideale solo sui capelli castani molti chiari. In realtà può essere realizzato anche sui capelli castani scuri, quasi ebano. Certo, l’effetto finale è completamente diverso. La chioma infatti in questo caso non ricorda il guscio della nocciola dato che resta piuttosto scura. Si illumina però grazie alla presenza di alcune schiariture nocciola, che offrono brillantezza.

Questa è la scelta ideale per le donne che non amano poi molto i loro capelli scuri, ma che allo stesso tempo non vogliono stravolgere il loro look. Si tratta della scelta ideale per chi da un castano scuro vuole riuscire a passare ad un castano chiaro con gradualità.

Shatush nocciola su lunghi capelli mossi

Molte donne preferiscono schiarire i loro capelli solo sulla parte più bassa della chioma, vicino alle punte. Questa schiaritura si realizza con la tecnica dello shatush. Le punte diventano quindi color nocciola mentre le radici restano più scure, in ombra, creando multidimensionalità. Si tratta della scelta ideale per chi desidera capelli come baciati dai raggi del sole e per le donne che sono solite raccogliere spesso la loro chioma, magari in una coda di cavallo. Ovviamente anche in questo caso lo stacco di colore non è netto, per un look naturale.

Lo styling perfetto per lo shatush nocciola è quello mosso. È possibile lasciare i capelli lisci fino più o meno a metà chioma, sino a dove inizia la schiaritura. Solo qui si creando delle onde morbidissime. Questo è un look chic, che è senza dubbio ideale soprattutto per le giovanissime.

Bob liscio color nocciola

Balayage, shatush e altre tecniche di schiaritura si prestano ad essere realizzate soprattutto sulle chiome molto lunghe e con styling mosso. Sì, perché le lunghezze, le onde e i ricci permettono di valorizzare le varie sfumature di colore che scendono in campo. Oggi come oggi però i migliori parrucchieri sono in grado di dare vita a queste schiariture anche sui capelli corti e lisci.

Ecco in foto un meraviglioso caschetto lasciato piuttosto corto sulla nuca e leggermente più lungo invece sul davanti. Moderno e movimentato, è reso ancora più interessante dal colore nocciola che è stato scelto. La tecnica è quella del balayage, con schiariture nocciola sul proprio castano naturale, per un look acqua e sapone che sa però farsi notare in modo intenso.

Ceretta araba

Ceretta araba: cos’è e come farla a casa

Aceto sui capelli

Aceto sui capelli: proprietà, benefici e consigli