in

Capelli rosso viola: tre idee da cui trarre ispirazione

Tra il ciliegia e il vinaccia, i capelli rosso viola stanno bene davvero a tutte le donne, anche perché del tutto modulabili in base a carnagione e colore degli occhi. Vieni a scoprire con noi questa tonalità di grande tendenza.

Capelli rosso viola
stock.adobe.com

Il colore rosso viola risulta sempre molto luminoso, ma può essere scelto in versioni molto chiare, in versioni pop, in versioni scurissime, a seconda del proprio gusto personale e di quale sia la tonalità che sta meglio sul proprio viso.

Ecco perché o capelli rosso viola stanno bene davvero a tutte le donne, perché si tratta di un colore che può facilmente essere modulato in base alla propria carnagione e in base al colore degli occhi. Non solo, a seconda della tipologia di rosso viola scelto e della tecnica utilizzata per tingere la propria chioma, ecco che ogni donna può scovare la soluzione migliore per la propria personalità, per riuscire a sottolinearla, per far sì insomma che la chioma possa raccontare qualcosa di sè.

In qualunque versione lo si scelga, il colore rosso viola è molto autunnale, assolutamente da prendere in considerazione quindi proprio in questo periodo dell’anno. È capace di garantire un’allure ricca di fascino, di mistero, di sensualità.

Capelli rosso viola scuro con balayage su styling mosso

In foto puoi vedere un rosso viola molto scuro, che ricorda le ciliegie mature oppure un bel bicchiere di vino rosso. Sta bene a tutte le donne, in modo particolare a coloro che hanno tratti e colori tipicamente mediterranei. Riesce però in realtà ad esaltare anche le pelli pallide e gli occhi chiari dato che è estremamente luminoso. Questa tonalità è elegante e sofisticata, la scelta ideale quindi per tutte le donne che vogliono ottenere un aspetto chic, la scelta ideale sia per le donne più giovani che per le donne più mature.

Il colore è realizzato con la tecnica del balayage. È la tecnica ideale questa soprattutto nel caso di chiome naturalmente piuttosto scure, in modo che le radici possano essere lasciate intatte, in ombra, così da garantire multidimensionalità al taglio. Diverse sfumature di colore, simili tra loro, sono inserite sulla chioma in modo dinamico, ciliegia, rosso, viola scuro, tonalità che si rincorrono tra loro, si abbracciano, regalando alla chioma eleganza e sensualità. Si tratta di una tecnica che offre il meglio di sé sui ricci e le onde, su uno styling mosso che permette di valorizzare ogni sfumatura di colore.

Capelli rosso viola molto chiari, quasi fucsia

Il rosso viola di cui abbiamo sopra parlato può risultare un po’ troppo sofisticato ed elegante per le ragazze in assoluto più giovani. Loro possono allora optare per delle sfumature di colore molto più chiare e vivaci, tendenti al fucsia. Si tratta di un colore che resta comunque elegante, ma molto più pop e originale, perfetto per le ragazze frizzanti, che vogliono sorridere alla vita ogni giorno, che si sentono vitali e sempre piene di energie da spendere.

I capelli rosso viola molto chiari, quasi fucsia, sta bene su ogni tipo di capelli. In foto puoi vederlo su una chioma lunga poco oltre le spalle con styling liscio. Un look davvero meraviglioso.

Capelli rossi e viola

Non sei alla ricerca di una tonalità di questo tipo? Non vuoi né che i tuoi capelli ricordino un bicchiere di vino, né che ricordino delle ciliegie mature? Non vuoi neanche che tendano al fucsia? Abbiamo la soluzione perfetta per te! Scegli di tingere alcune ciocche dei tuoi capelli di un bel rosso fuoco acceso e altre ciocche invece di un viola scuro ma luminoso.

Ovviamente è molto importante che i due colori siano ben equilibrati all’interno della chioma. L’uno non deve sovrastare l’altro. Devono anzi andare a braccetto, in armonia perfetta. Sono due colori che insieme fanno scintille, per un mood rock e chic al contempo, perfetto per chi ha un carattere forte, determinato, per chi ha voglia di mordere la vita istante dopo istante.

Bobble ponytail

Bobble ponytail: la coda a bolle chic e stravagante

Balayage cioccolato

Balayage cioccolato: il colore intenso che fa innamorare!