in

Capelli viola: 10 tagli che vi faranno impazzire!

Se siete delle persone eccentriche, creative, che amano l’originalità e hanno voglia di sbizzarrirsi, i capelli viola sono senza dubbio la scelta migliore per voi!

Capelli viola
stock.adobe.com

Rispetto al passato le chiome con colori fosforescenti e appariscenti sono diventate un vero e propio trend, oggi i capelli viola fanno impazzire proprio tutte. Sono sfoggiati anche dalle vip di tutto il mondo, tra di loro c’è la cantante Katy Perry che ha sfoggiato un meraviglioso balayage nelle sfumature del viola scuro.

C’è però da dire che tingere i capelli di viola non è una cosa per tutte, questo colore sta molto meglio alle giovani ragazze o alle donne che hanno un viso regolare e armonioso. In realtà c’è una nuova tonalità, il lilla mixato con un pizzico di grigio, adatta anche alle meno giovani.

Il viola è un colore semplice ma allo stesso tempo molto particolare, molte ragazze lo stanno sperimentando per la prima volta. Questo colore vi farà sfoggiare un mood funky ma anche rock. Scegliere la giusta tonalità di viola non è facile, si devono prendere in considerazione diverse cose: la tipologia di taglio, il colore della carnagione, il colore degli occhi…anche la tipologia di chioma non è da sottovalutare. Se avete i capelli di media lunghezza scalati potete optare per un viola scuro unito ad un rosso mogano. Se avete i capelli lunghi potete optare per una base scura e punte viola. Se invece, avete i capelli corti potete optare per un bel effetto bicolore, con base viola e punte viola nero.

Al momento, il viola è uno dei colori più richiesti anche perché ha tantissime sfumature che si adattano sia alle donne con chiome bionde che alle donne con chiome more. Esistono almeno 5 tonalità più amate di viola: viola acceso, viola intenso, melanzana, lavanda e lilla cenere. E’ però da precisare che questo colore non sta bene a chi ha le lentiggini, inoltre siccome tende ad accentuare i difetti come le rughe, le occhiaie e le macchie, non è opportuno sceglierlo in età avanzata. Vi mostriamo qui 10 tagli che vi faranno impazzire!

Caschetto corto con sfumature viola e rosa

Il viola sta sicuramente meglio a chi ha i capelli scuri: nero, cioccolato, castano scuro. In foto, un bellissimo caschetto corto, pari e dallo styling mosso. Le sfumature sono state realizzate su una base castana, i due colori scelti sono il viola e il rosa: un mix perfetto, se si vuole sfoggiare un look fuori dalle righe ma allo stesso tempo molto femminile. Al momento infatti vanno molto di moda le combinazioni tra colori freddi e caldi, il rosa pastello insieme al viola scuro rappresentano un combo perfetto. Le giovani ragazze amano tantissimo questo look.

Caschetto destrutturato color purple berry

Un bellissimo caschetto destrutturato color purple berry. Questo colore è perfetto per essere sfoggiato dalle donne più adulte e per chi ha una pelle perfetta. Essendo infatti, il purple berry, un viola molto intenso bisogna sceglierlo con cautela. Questo colore si applica bene su una chioma con capelli scuri anche senza una precedente schiaritura. Il taglio è molto particolare, un bob più corto dietro la nuca e più lungo davanti. Lo styling liscio mette in evidenza la forma perfetta del taglio e le meravigliose sfumature.

Capelli lunghi con colorazione lilla

Il lilla è forse una delle tonalità di viola più richieste da tutte le età. Viene sfoggiata sia dalle donne giovani che da quelle più grandi. E’ però molto importante facendo la colorazione neutralizzare i riflessi gialli, cosa che spesso riescono a fare solo i parrucchieri. Il taglio di capelli è lungo e con styling mosso.

Capelli lunghi con base scura e punte fucsia

Il viola intenso rende la persona più grande perciò viene scelto soprattutto dalle ragazze giovani con una pelle perfetta. Questo colore si adatta molto bene su capelli scuri. Il taglio di capelli è molto lungo e la tonalità scelta è il fucsia. Le sfumature di colore sono state applicate solo sulle lunghezze e in modo netto sulle punte. La treccia al centro rende il look più interessante.

Capelli super lunghi in un mix di viola, rosa e blu

Bellissimo taglio di capelli super lungo con un colore fuori dalle righe. Un mix di viola, rosa e blu, adatto soprattutto alle più giovani. Chiude il look uno styling mosso.

Capelli lunghi con colorazione indaco

L’indaco è un colore alla moda e senza dubbio molto bello, ma non è adatto a tutti. In più questo tipo di colore non è molto resistente e richiede frequenti ritocchi. Questo colore si adatta molto bene ad una chioma con base scura. Il taglio di capelli è lungo e le sfumature color indaco sono state applicate solo sulle lunghezze. Lo styling mosso mette in evidenza la scalatura del taglio e la perfezione con la quale sono state realizzate le sfumature.

Bob corto con sfumature lilla

Bellissimo caschetto corto con sfumature lilla. Il taglio è destrutturato con punte rivolte verso l’esterno. Lo styling liscio chiude in bellezza il look.

Viola delicato e luminoso su un taglio medio e mosso

Il color melanzana, è un viola delicato, universale e sobrio. Questa colorazione appartiene alla gamma dei colori classici. E’ adatto a chi ha un sottotono giallo della pelle. Il taglio è di media lunghezza con uno styling mosso.

Capelli ricci con colorazione viola

Il viola è un colore molto versatile e si adatta ad ogni tipologia di capello. Anche su una chioma riccia e ribelle, il risultato è ottimale. La tonalità scelta è un viola scuro.

Pixie cut color lilla con un pizzico di grigio

Bellissimo pixie cut super corto rasato sui lati e con mega ciuffo lungo. Il taglio viene definito a “maschiaccio”, ma in realtà è anche molto femminile. Il colore scelto è il lilla mischiato ad un pizzico di grigio. Chiude il look, un liscio spettinato e pieno di volume.

Capelli ramati scuri

Capelli ramati scuri: balayage, shatush o degradè?

Capelli neri corvino

Capelli neri: il fascino della colorazione corvino