in

Chioma multicolore: tagli, idee e consigli

Negli ultimi anni i colori vivaci, vitaminici, accesi e allegri sono di grande tendenza. Sono di grande tendenza nel settore della moda, nel settore del make up e anche per quanto riguarda i capelli.

Chioma multicolore
stock.adobe.com

Non sono di tendenza solo le chiome di un solo colore acceso, ma anche le chiome multicolore. Irriverenti, originali, stravaganti, le chiome multicolore non sono di certo adatte a tutte le donne.

Mettono infatti la donna immediatamente sotto le luci dei riflettori. Non si può certo essere timide o vergognose ed è necessario avere un animo determinato e forte. Abbiamo selezionato per te 4 look da cui prendere ispirazione!

Lunghi capelli nei colori tipici degli unicorni

Unicorn style! Dopotutto gli unicorni sono in questi anni di grande tendenza, una scelta quindi che è glam oltre che eccentrica. I colori tipici degli unicorni sono quelli dell’arcobaleno, declinati però in questo caso in una versione tendente al fluo che fa subito pensare alla magia, alla fantasia, alla voglia di essere sempre con la testa sulle nuvole.

Come vedi, le varie tonalità sono mescolate tra loro in modo armonioso, così che non si vengano a creare degli stacchi netti tra un colore e l’altro, così che vi sia un equilibrio che rende la chioma chic.

Caschetto mosso in tonalità unicorno un po’ più spente

L’idea di ottenere un look da unicorno ti piace, ma i colori troppo accesi proprio non fanno per te e credi che non valorizzino il tuo incarnato? Inoltre non ami i capelli troppo lunghi? Prova allora a creare sulla tua chioma un bel caschetto, in versione mossa, scalato, voluminoso e con un bel ciuffo laterale che va almeno in parte a coprire il tuo viso.

I colori tipici degli unicorni come l’azzurro, il rosa, e il viola si mescolano tra loro sulla chioma, in modo armonioso e senza che vi siano stacchi netti tra un colore e l’altro. Sono colori senza dubbio vivaci, ma non troppo accesi, non troppo luminosi. Leggermente più spenti e cinerei, offrono un look un po’ più etereo e proprio per questo motivo anche più sensuale, la scelta ideale per le donne più grandi.

Lunga chioma castana con arcobaleno

L’idea di avere una chioma multicolore ti piace davvero molto, ma hai bisogno di un look che sia un po’ più discreto, meno rumoroso? Ecco il look perfetto per te. È stato in questo caso ricreato un vero e proprio arcobaleno, ma solo nella parte inferiore della chioma. La parte superiore della chioma resta del suo colore naturale, così da coprire, da nascondere l’arcobaleno.

Quando i capelli sono sciolti, l’arcobaleno se ne resta nascono al di sotto della chioma, è vero, ma allo stesso tempo è visibile. Di tanto in tanto infatti ecco sbucare un colore, ecco che un po’ di arcobaleno si affaccia verso l’esterno, donando vivacità al tuo look. Se vuoi, puoi anche far sì che l’arcobaleno sia in bella vista. Basta un semi raccolto e il gioco è fatto!

Pixie cut con colori fluo

Quello che cerchi è esattamente l’opposto, un look che quindi sia squillante e ti metta sotto le luci dei riflettori? Scegli allora un pixie cut, rasato sia sulla nuca che lateralmente, magari anche con alcuni disegni geometrici realizzati con rasature di diverso livello. Sulla parte alta della testa i capelli sono invece molto lunghi, scalati in modo intenso per far sì di ottenere un volume estremo e un eccellente movimento , per far sì che si venga a creare un ciuffo da pettinare ogni giorno volendo in modo diverso.

I colori scelti per questa chioma sono fluo, accesi. Si va infatti dal fucsia al giallo, dal verde al blu. I colori sfumano l’uno nell’altro in modo armonioso, ma in questo caso è stata creata una certa geometria, che offre ordine al colore, che trasforma questo taglio in una tela d’arte contemporanea.

Pixie cut corti e medi

Pixie cut corti e medi: i tagli più richiesti di sempre

frangia non stanca mai

Tagli capelli: la frangia non stanca mai