in

Colpi di sole su capelli scuri: cosa scegliere tra il biondo, il rosso e l’argento

Se ami i tuoi capelli scuri ma vorresti ottenere un look un po’ più particolare e originale, magari anche luminoso, puoi prendere in considerazione l’idea di realizzare dei colpi di sole.

Colpi di sole su capelli scuri
stock.adobe.com

I colpi di sole sui capelli scuri ti consente di modificare il tuo look, senza però stravolgerlo in modo eccessivo. Ma quali colpi di sole scegliere tra il biondo, il rosso e l’argento? Ecco alcuni utili consigli.

Colpi di sole su capelli scuri nelle sfumature del biondo

Se i tuoi capelli sono castano scuro, puoi scegliere di realizzare sulla tua chioma dei colpi di sole nelle tonalità del biondo. Ovviamente è importante non creare uno stacco di colore eccessivo. Su una chioma castano scuro, di sicuro insomma non si va ad inserire un biondo platino! Sono perfette le tonalità del biondo può scure piuttosto, come ad esempio il biondo dorato oppure il caramello. Non c’è bisogno neanche di esagerare con la quantità di colpi di sole da inserire. Ne bastano pochi per rendere una chioma luminosa e ricca di fascino.

In foto puoi vedere proprio dei colpi di sole biondi su capelli scuri, in questo caso con styling mosso. I ricci sono abbastanza morbidi ma costellano l’intera chioma, una chioma che grazie alle scalature che sono state effettuate risulta anche voluminosa e dinamica. Questo look è perfetto per tutte le donne, soprattutto però per le giovanissime.

Colpi di sole su capelli scuri nelle sfumature del rosso

Il rosso è la scelta ideale sui capelli neri, così da donare alla propria chioma delle sfumature calde, sensuali, passionali. I colpi di sole rossi sono perfetti per le chiome lunghe, ma si prestano ad essere realizzati anche sui capelli corti, magari su un bel caschetto in stile classico.

Il caschetto, di per sé piuttosto rigoroso, diventa grazie ai colpi di sole rossi più moderno e accattivante, un po’ più sbarazzino, la scelta ideale per le donne che non vogliono passare inosservate, che vogliono dimostrare la loro stravaganza al mondo interno. Questo è un look ideale soprattutto per le over 30, che permette di sdrammatizzare un po’ il tempo che passa, restando sempre bambine e dimostrando la propria voglia di giocare e divertirsi.

Colpi di sole su capelli scuri nelle sfumature del bianco e argento

Ecco infine un look perfetto anche per le over 50, indicato nel caso di capelli bianchi che si vogliono minimizzare quanto più possibile, senza dover ricorrere al parrucchiere con troppa frequenza. Sono colpi di sole bianchi, argento e grigio, da inserire su una base molto scura, magari nero corvino. L’effetto finale è naturale ricco di fascino, sbarazzino.

Questo mood sbarazzino può essere valorizzato ulteriormente dalla scelta del giusto taglio. Un bel pixie cut corto è senza dubbio una scelta eccellente, per rinnovare il proprio aspetto, per sentirsi sempre giovani e belle, per creare una deliziosa cornice attorno al viso moderna e sensuale. Questo taglio, per essere davvero impeccabile, deve essere molto scalato e sfilato, così da creare volume e movimento, così da garantire un fascino estremo.

Capelli color bronde

Capelli color bronde: il mix perfetto tra il brown e il blonde

Frangetta corta

Frangetta corta: a chi sta bene e quale taglio scegliere