in

Colpi di sole caramello: come sceglierli

Anche i colpi di sole fanno parte delle tecniche di schiaritura più diffuse e amate dalle donne. Questo tipo di tecnica è però meno invasiva dello shatush o del balayage.

Colpi di sole caramello
stock.adobe.com

I colpi di sole donano un nuovo aspetto ai propri capelli, rendendoli più voluminosi e luminosi attraverso una tecnica che li rende più chiari o più scuri, senza stravolgere il proprio colore dei capelli. Nello specifico questa tecnica usa una crema preparata con un decolorante e dell’acqua ossigenata per ottenere l’effetto.

A differenza dello shatush e del balayage, i colpi di sole schiariscono le ciocche dei capelli dalla radice alla punte. La decolorazione avviene senza creare un distacco netto tra il colore naturale dei capelli e la schiaritura ottenuta attraverso questa tecnica.

I colpi di sole possono essere eseguiti su tutti i tipi di capelli, su tutti i tipi di colori, sia chiari che scuri e su tutte le lunghezze. Sono l’ideale per coprire i capelli bianchi e per chi non ha mai fatto delle tinture coloranti. Ultimamente i colpi di sole più richiesti sono quelli color caramello. Questo colore si adatta benissimo sui capelli castani, perché riesce a ravvivarli e a dargli intensità attraverso le sue sfumature originali. Il consiglio è di non schiarire troppo le chiome per non rischiare di annullare il colore naturale dei capelli. L’effetto deve essere estremamente naturale. Vi mostriamo qualche idea su come sfoggiare i colpi di sole caramello!

Colpi di sole color caramello su capelli lunghi

La stagione autunnale fa venire voglia di cambiare qualcosa del nostro look, e per quest’anno a darci l’ispirazione è il color caramello. Questa nuance di colore si ispira allo zucchero fuso, dai toni marroni e caldi, con qualche riflesso dorato.

In foto, abbiamo un bellissimo taglio lungo con colpi di sole caramello. Questi riflessi ottenuti rendono il look super luminoso ma allo stesso tempo femminile e sensuale. Lo styling mosso dona volume e movimento. Le donne amano sfoggiare questo look in pieno autunno!

Bob inverso con sfumature caramello

Il bob inverso è il taglio perfetto per chi ama le mezze misure ma anche per chi vuole un look pieno di personalità e carattere.

In foto, un perfetto bob inverso di media lunghezza, leggermente più lungo davanti e più corto dietro la nuca. A rendere magnifico ancora di più questo look già pieno di personalità e carattere, sono i colpi di sole dai riflessi caramello. Il color caramello è perfetto su un caschetto lungo, perché enfatizza la chioma, regalando volume e un effetto molto naturale. Chiude in bellezza il look uno styling mosso realizzato con l’arricciacapelli.

Colpi di sole caramello bruno

I colpi di sole color caramello si possono ottenere in diverse tonalità, da quelle più chiare a quelle più scure.

In foto, abbiamo un perfetto esempio di un caramello più scuro, chiamato “bruno”. Il taglio è di media lunghezza, infatti arriva all’altezza delle spalle ed è anche leggermente scalato per rendere la chioma meno pesante. I colpi di sole caramello bruno sono l’ideale per chi ha, come in questo caso, una base di capelli più scura. Chiude il look uno styling mosso sulle punte.

Balayage biondo caldo

Balayage biondo caldo perfetto per ogni tempo e stagione!

Degradè su capelli neri

Degradè su capelli neri: quali tonalità scegliere?