in

Colpi di sole su capelli con base scura

I colpi di sole sono l’ideale per chi vuole schiarire la propria chioma senza però stravolgere il colore della base.

Colpi di sole su capelli con base scura
stock.adobe.com

I colpi di sole donano una nuova luce alla vostra capigliatura qualunque sia il vostro colore naturale. La tecnica consiste nel colorare solo alcune ciocche, a partire dalla radice, donando luminosità alla chioma ma senza stravolgimenti.

I colpi di sole vanno scelti in base al colore naturale dei capelli ma anche in base agli occhi e dell’incarnato. Qui vi mostreremo 4 idee da realizzare su una base di capelli scura.

Colpi di sole biondi su una base castana

Per i capelli castano medio o chiaro, soprattutto se avete una carnagione chiara o non troppo scura, sarà meglio puntare su una tonalità che tende al ramato o al biondo. E’ il caso di questo bellissimo taglio di capelli lunghi in foto. Notiamo un look ultra naturale che punta su una schiaritura molto leggere. Chiude in bellezza uno styling mosso.

I colpi di sole dorati sono bellissimi se la tua base di partenza è un colore abbastanza chiaro.

Colpi di sole color mogano

La scelta più indicata sui colpi di sole sui capelli corvino, neri e scuri può essere difficile ma comunque realizzabile con un po’ di attenzione in più. Quando la carnagione è scura e gli occhi sono marroni è bene indirizzarsi vero le tonalità del rosso mogano. Un esempio in foto.

Abbiamo un bellissimo taglio di capelli lungo e scalato con queste sfumature rosso mogano che si adattano perfettamente alla base. Chiude il look uno styling mosso che mette in risalto ancora di più i colpi di sole.

Colpi di sole castani su un taglio medio

Non tutti i castani sono uguali e, di conseguenza, anche i colpi di sole dovranno essere scelti in base alla tonalità del colore della base dei capelli. Le castane potranno sbizzarrirsi con diverse sfumature. Tra le tendenze principali abbiamo le tonalità caramello.

In foto abbiamo un bellissimo taglio di media lunghezza leggermente scalato con uno styling mosso. I colpi di sole color caramello rendono il look super luminoso.

Colpi di sole color cioccolato

Per i capelli castano scuro, soprattutto se avete una carnagione scura o olivastra è meglio puntare su colpi di sole che abbiano un colore simile a quello di partenza in modo da dare luminosità al volto e volume alla chioma senza però esagerare.

Abbiamo un bellissimo taglio abbastanza lungo e scalato. Notiamo anche un ciuffo lungo pettinato sul lato. I colpi di sole color cioccolato si adattano perfettamente alla base molto scura ma anche alla pelle olivastra.

Capelli sombras

Capelli sombras: la nuova tecnica per capelli castani

Tagli di capelli che ringiovaniscono

Tagli di capelli che ringiovaniscono: perfetti per le donne di 50 anni