in

Come schiarire i capelli a casa: semplici metodi fai da te

Schiarire i capelli a casa in modo naturale è possibile. Ci sono infatti dei metodi fai da te molto semplici da realizzare che vi consentiranno di ottenere delle schiariture delicate e dall’effetto “baciate dal sole”.

Come schiarire i capelli a casa
stock.adobe.com

La vostra chioma sfoggerà un colore vibrante e naturale. Desiderate quindi schiarire i capelli in modo naturale ma non sapete come fare? Qui, vi parleremo di alcuni modi efficaci assolutamente da provare.

Piccola premessa: la schiaritura dei capelli con metodi naturali darà il risultato sperato soprattutto se si parte da una base chiara, chi ha i capelli più scuri noterà una leggera variazione di tono. Sui capelli più scuri infatti, lo schiarimento sarà sicuramente minore.

Schiarire i capelli con la camomilla

Per schiarire i capelli in modo naturale è possibile utilizzare semplici ingredienti che troviamo a casa. Il primo rimedio è quello più usato: un infuso di camomilla da applicare dopo lo shampoo. Preparare l’infuso è abbastanza semplice, bisogna mettere in un contenitore acqua e camomilla, portare l’infuso ad ebollizione e lasciare raffreddare il tutto. Si può applicare dopo lo shampoo su tutta la chioma e lasciarlo asciugare al naturale. Se questo trattamento viene ripetuto spesso, potrete regalare alla vostra chioma dei riflessi biondi e intensi.

Schiarire i capelli con la birra

Anche la birra si rivela un ottimo modo per ottenere dei meravigliosi riflessi biondo miele. In questo caso però la birra va applicata prima dello shampoo. Basta avere in casa una lattina di birra chiara, lasciarla sgasare, versare il contenuto in un recipiente e immergervi i capelli per circa cinque minuti. Dopo bisogna lasciare i capelli in posa per un’ora. Infine si può procedere con il lavaggio. Anche in questo è consigliato ripetere il trattamento più volte per ottenere dei risultati ottimali.

Schiarire i capelli con il limone

Il succo di limone ha un effetto miracoloso quando si ha il desiderio di sfoggiare una chioma più chiara. Basta versare tutto il succo in un bicchiere o una tazza d’acqua e applicare il tutto direttamente sui capelli. Lasciare agire per una mezz’oretta. Infine bisogna procedere con il lavaggio.

Schiarire i capelli con il miele

Una ricetta da provare per schiarire i capelli è quella a base di miele. Gli ingredienti da utilizzare sono: 3 cucchiaini di miele, 2 cucchiaini di balsamo e un cucchiaino di succo di limone. Bisogna mescolare il tutto fino ad ottenere un composto molto simile a una crema e applicarla sui capelli lasciandola agire per 40 – 50 minuti. Alla fine procedere con un normale lavaggio.

Video tutorial su come schiarire i capelli in modo naturale

Acconciature capelli raccolti morbidi

Acconciature capelli raccolti morbidi con chignon e trecce

Capelli con la frangia

Capelli con la frangia: i tagli più alla moda