in

Come prendersi cura dei capelli rossi naturali

Vieni con noi a scoprire come prenderti cura dei tuoi capelli rossi naturali, così che la tua chioma possa restare sempre bella e ricca di fascino.

cura dei capelli rossi naturali
stock.adobe.com

I capelli rossi naturali sono estremamente luminosi e ricchi di fascino, capaci di garantire alla donna a cui madre natura li ha regalati una sensualità davvero senza eguali. Affinchè possano mantenere intatta a lungo nel tempo questa loro eccezionale bellezza, i capelli rossi naturali hanno bisogno di molte cure. Ecco alcuni consigli che speriamo possano esserti utili.

Capelli rossi naturali, importante proteggerli dai raggi del sole

Nei capelli rossi naturali sono presenti pigmenti fotosensibili. Questo significa che se i capelli stanno a diretto contatto con i raggi UV del sole per lunghi periodo di tempo, potrebbero schiarirsi in modo eccessivo. Proprio per questo motivo ti consigliamo di utilizzare sui tuoi capelli un prodotto protettivo, che ti permetta di evitare che i raggi UV penetrino nei capelli, che consenta insomma di creare una sorta di film attorno ad ogni singolo capello.

Non devi pensare che si tratti di un prodotto che è bene utilizzare solo durante le vacanze estive al mare. Deve essere utilizzato ogni qual volta c’è un sole splendente in cielo, anche in città, anche in autunno o in primavera. Solo inverno, quando i raggi del sole scaldano pochissimo, è possibile evitare di utilizzarlo.

Come evitare l’effetto crespo sui capelli rossi naturali

Le chiome di un bel rosso naturale tendono solitamente al crespo, soprattutto nel caso di capelli ricci. Che fare? Ti consigliamo di lavare i tuoi capelli rossi naturali con acqua tiepida e di asciugarli tamponando delicatamente e utilizzando il phon alla temperatura più bassa. Ricorda che il phon deve anche essere tenuto ad una distanza dalla chioma di circa 30 cm. Nel caso in cui tu voglia utilizzare la piastra, è necessario scegliere anche in questo caso la temperatura più bassa a disposizione e magari applicare sui capelli un prodotto termoprotettore. Molto utili i prodotti disciplinanti, oggi disponibili in crema da mettere direttamente sui capelli asciutti. Nutrono il capello, evitano che si secchi in modo eccessivo e permettono di renderlo morbido per tutta la giornata.

Capelli rossi naturali, c’è un modo per ravvivarli?

Se credi che i tuoi capelli rossi naturali siano sbiaditi, puoi provare a lavarli con uno shampoo appositamente formulato per i capelli rossi, che permette di ravvivare il colore. Sono poi disponibili in commercio anche delle apposite maschere per capelli, con pigmenti coloranti attivi, che consentono di ravvivare il colore rosso, ma in queto caso è di fondamentale importanza prestare attenzione alla gradazione di colore che si sceglie per fare in modo che risulti quanto più simile possibile a quella naturale. Un’altra alternativa potrebbe essere l’hennè puro, capace di conferire al capello una colorazione rossa davvero meravigliosa, un prodotto questo che è anche un toccasana per i capelli, capace di nutrirli e garantite un’estrema morbidezza.

@janetheone tramite Twenty20

Capelli rossi naturali: legare le lunghe chiome per preservare la loro bellezza

Nel caso tu abbia una chioma molto folta e molto lunga di capelli rossi naturali, ti consigliamo vivamente di legarla di tanto in tanto. Legando infatti i tuoi capelli, puoi evitare di lavarli con estrema frequenza, puoi allontanare il rischio di incorrere nell’effetto crespo e farai in modo di evitare nodi che potrebbero poi essere difficili da eliminare.

Prova le trecce, con cui puoi anche dormire. Le trecce non arrecano alcun tipo di danno ai capelli, anzi preservano la loro comparsa. Dormendo con le trecce è inoltre possibile ottenere anche un eccellente e glam effetto frisè. Puoi optare ovviamente per ogni genere di treccia, anche per uno chignon con treccia, per trecce alla francese, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

Trecce da boxeur

Trecce da boxeur: la tendenza capelli più cool di questa primavera

tagliare i capelli scalati a casa

Come tagliare i capelli scalati a casa: i migliori video tutorial per imparare!