in

La decolorazione casalinga: come decolorare i capelli fai da te!

E’ possibile decolorare i capelli fai da te senza rovinarli, come, basta utilizzare i prodotti giusti e non sbagliare i tempi di posa.

decolorazione casalinga
stock.adobe.com

La decolorazione fai da te permette di risparmiare molti soldi ma allo stesso tempo permette comunque di arrivare ad un risultato fantastico senza andare dal parrucchiere. La decolorazione casalinga, se realizzate nel modo giusto, permette senza dubbio un risultato molto più che soddisfacente. Senza nulla togliere ai parrucchieri professionisti ma alcune donne sono diventate davvero brave a decolorare i capelli da sole. Ovviamente se il cambiamento che si vuole ottenere sui capelli è troppo drastico è consigliato rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia.

La decolorazione agisce sui capelli schiarendoli di varie tonalità, sia naturali. che già tinte. In termini chimici, la decolorazione è l’ossidazione distruttiva della melanina contenuta nei capelli. La melanina è una sostanza già presente nel nostro organismo ed è responsabile della colorazione della pelle e dei capelli. La decolorazione permette di avere una chioma diversa, modificando il colore naturale e la struttura.

Per decolorare i capelli a casa c’è bisogno di scegliere i prodotti giusti per non combinare guai. Uno degli ingredienti fondamentali da utilizzare è l’acqua ossigenata, che viene poi mixata al decolorante, per un risultato ottimale.

Color castano moka fai da te!

Anche la bellissima influencer ed ex tronista di Uomini e Donne, Teresanna Pugliese ha deciso di optare per una decolorazione casalinga. Grazie ai prodotti giusti è riuscita ad ottenere un castano moka bellissimo, che da oggi diventerà il suo colore capelli. Il risultato è stato professionale anche se il colore è stato realizzato a casa.

Sfoggia questo meraviglioso colore su un taglio lungo, scalato e dallo styling mosso.

Video pratico su come realizzare una decolorazione fai da te!

Pettinature ideali e semplici

Pettinature ideali e semplici da realizzare per capelli corti e medi

Capelli castano moka

Capelli castano moka: tra le scelte più cool per le more