in

Frangia riccia: ecco 3 look da cui trarre ispirazione

Molte donne credono che i capelli ricci non si abbinino alla frangia, due elementi in contrasto tra di loro. In realtà non è affatto così.

Frangia riccia
stock.adobe.com

I capelli ricci stanno benissimo con la frangia, ma è importante saper scegliere la versione più adatta. Ecco 3 versoni di frangia riccia a nostro avviso interessanti e da prendere in considerazione per il tuo look.

Frangia riccia lunga su caschetto scalato

Ecco un bellissimo caschetto con capelli ricci, realizzato davvero ad arte. I capelli sono scalati infatti alla perfezione, in modo che si venga a creare un effetto bombato, ma allo stesso tempo movimentato, mai statico, proprio per questo motivo ricco di fascino.

I ricci sono valorizzati da questo taglio medio, definiti in modo impeccabile. Non c’è infatti la pesantezza di una lunga chioma a gravare su di loro. Ovviamente si ottiene un volume intenso. In un caschetto di questa tipologia è possibile inserire una bella frangia, anche una frangia lunga che arriva a coprire le sopracciglia. È però importante che anche la frangia sia debitamente scalata e che sia realizzata in modo tale da armonizzarsi al meglio con il resto della chioma.

Frangia riccia a tendina

Ti piace l’idea della frangia riccia lunga, ma hai lineamenti un po’ troppo squadrati, mascolini? Allora è il caso di optare per una frangia riccia, lunga sì, ma a tendina. Si tratta di una frangia che infatti permette di addolcire in modo intenso i lineamenti del viso e conferisce alla donna che la indossa un’allure magico, dal fascino senza eguali.

Ha un vago sapore vintage, questo è giusto sottolinearlo, che riporta in auge le atmosfere degli anni ‘60 e ‘70. Ma dopotutto la moda di quegli anni è tornata oggi di grande tendenza! Si abbina ad ogni taglio, in foto ad esempio è abbinata ad un taglio lungo ben oltre le spalle debitamente scalato e molto voluminoso.

Frangia riccia a tendina, bella anche con i capelli raccolti

Prima di passare a scoprire un’altra tipologia di frangia, ci teniamo a mostrarti l’effetto della frangia riccia a tendina con i capelli raccolti. Puoi vederlo in foto! Questi capelli ricci sono stati raccolti in modo molto semplice, un ciuffo voluminoso infatti sulla nuca che risulta estremamente chic. Come è facile notare, la frangia resta al di fuori del raccolto, così da incorniciare il viso, così da far sì che nonostante i capelli raccolti il look non possa risulta affatto piatto.

Frangia riccia corta

Se il tuo viso è po’ rotondo, dovresti scegliere una frangia riccia corta, che ti permette di renderlo infatti visivamente più lungo, ovale, di quanto non sia. Non solo, questa è una buona scelta anche nel caso tu abbia una fronte un po’ bassa ma desideri comunque realizzare una frangia.

In foto puoi vedere una frangia riccia corta, che lascia libere le sopracciglia e anche un lembo di pelle al di sopra di esse. La frangia è realizzata su una chioma di capelli piuttosto lunghi con ricci molto definiti e stretti, a cavatappo. Bellissimo il colore ultra luminoso, realizzato applicando con la tecnica del balayage delle sfumature caramello sulla base castano naturale.

biondo con i riflessi color miele

Il biondo con i riflessi color miele: prossima tendenza della stagione

Shatush viola

Shatush viola: 4 look per le donne più rock, determinate e stravaganti