in ,

Méches biondo cenere: sfumature chic e femminili

Tra le tante tecniche di realizzazione delle méches quelle color biondo cenere è la meno richiesta ma, allo stesso tempo, la più spettacolare.

Méches biondo cenere
stock.adobe.com

Le méches biondo cenere realizzate da un parrucchiere esperto conferiscono fascino singolare e raffinatezza. Si deve precisare però che non tutte le tecniche di colorazione sono adatte per realizzare il colore cenere sulla capigliatura, proprio perché è un colore molto “capriccioso”. Non tutti i parrucchieri decidono di lavorare con questo colore, perché sono consapevoli della difficoltà e delle sue caratteristiche particolari.

A chi sta bene il biondo cenere? Il colore biondo cenere fa parte della categoria dei colori freddi, anche se alcune tonalità sono neutre e si adattano bene con capelli castani o marroni. E’ importante che il tono giusto venga scelto da un professionista che in questo caso di baserà sul tipo cromatico della donna. I tipi cromatici “estate” e “inverno” con i toni cenere hanno un aspetto naturale e spontaneo. I tipi cromatici “primavera” ed “autunno”, cioè quelle donne che hanno i capelli dorati, rossi o castano chiaro, hanno un. aspetto armonioso. In ogni caso l’età giusta per questo tipo di colorazione è prima dei 30 anni e dopo 50 anni.

Quale taglio sta bene con il biondo cenere? Parlando della scelta del taglio di capelli che meglio si adatta al biondo cenere, giova una piccola premessa: il biondo cenere è una tonalità poco accesa, che rischierebbe di non far spiccare la vostra bellezza se abbinato con un look piuttosto spento. E’ preferibile optare su un taglio al top per valorizzare il biondo cenere, il bob è sicuramente quello più adatto, un caschetto che è diventato un must have per tantissime donne, che non rinuncerebbero mai alla bellezza di questo hairstyle. Il bob è infatti il taglio ideale per poter esaltare questa colorazione e i punti di forza del vostro viso. Molto versatile, può essere portato molto corto, medio o addirittura un po’ più lungo e più ordinario per un look più confortevole.

Vi mostriamo qui in basso, qualche idea su come sfoggiare questo colore “particolare” ma allo stesso tempo bellissimo!

Caschetto biondo cenere

Bob mosso con méches biondo cenere scuro

Nuovo look per Billie Eilish

Nuovo look per Billie Eilish: foto della sua trasformazione

Codine

Codine: chi l’ha detto che sono adatte solo per le bambine?