in

Meches rosse: tradizionali o moderne?

Le meches sono da sempre considerate come la scelta ideale per ravvivare il proprio colore di base, senza stravolgere in modo eccessivo il proprio aspetto, senza andare a colorare del tutto la propria chioma.

Meches rosse
Meches rosse

Le meches possono essere realizzate in ogni possibile colore, tra cui anche il rosso. Perché scegliere proprio le meches rosse? Devi scegliere le meches rosse su vuoi infuocare la tua chioma, per renderla passionale e davvero sexy. Si tratta di una scelta che ti mette sotto le luci dei riflettori, inutile negarlo, ma ne vale la pena se hai voglia di cambiare il tuo look e se vuoi che gli altri ti notino non appena entri in una stanza!

Meches rosse di stampo tradizionale

Le meches rosse di stampo tradizionale prevedono che si vada a tingere ciocche di capelli posizionate più o meno tutte alla stessa distanza tra loro e dello stesso identico spessore. Le ciocche sono tinte dalla radice sino alle punte, in modo omogeneo. L’effetto finale striato che si viene a creare è senza dubbio di grande impatto visivo, con colori che sono in netto contrasto tra di loro.

Un look di questa tipologia non offre insomma un effetto molto naturale. È in questo che consiste però il suo bello, un effetto che stupisce, un effetto che ti permette di assumere su di te un’aura da vera diva. Si tratta di un effetto tipico degli anni ‘80 e ‘90, un look insomma a nostro avviso da scegliere se ami lo stile vintage e vuoi ricreare le atmosfere di quegli anni.

Meches rosse di stampo tradizionale molto ampie su caschetto nero scalato

Ecco delle meches rosse di stampo tradizionale, realizzate però in versione molto ampia. Sono state inserite su un caschetto nero scalato e voluminoso, dal sapore moderno. Classico e moderno insomma si fondono insieme, così da dare vita ad un look che risulta originalissimo.

Da notare che alcune meches rosse sono state inserite proprio accanto al viso, per offrire luminosità alla carnagione e permettere agli occhi di brillare e diventare molto più profondi.

Meches rosse su caschetto scalato riccio

I look di cui ti abbiamo sopra parlato erano in possesso di uno styling liscio. Qui invece puoi notare delle meches rosse inserite su un long bob riccio, con ricci estremamente definiti. Le meches in questo caso assumono un mood molto più naturale e movimentato, nonostante siano comunque realizzate dalla radice sino alle punte. Sono proprio i ricci ovviamente a conferire questo bellissimo movimento, per un look un po’ più moderno e sbarazzino. E il bello è che questo è un taglio che sta bene a tutte le donne, alle giovanissime così come alle donne più mature.

Meches rosse applicate con la tecnica del balayage

Desideri un look molto più moderno e soprattutto molto più naturale? La scelta ideale è di applicare le meches rosse sulla tua chioma con il balayage, tecnica a mano libera che consente di far sì che non vi sia uno stacco netto tra le meches e la propria base naturale, che anzi si armonizzano insieme alla perfezione. Il rosso inserito sul proprio colore naturale non è uno soltanto, diverse sfumature di colore seppur simili tra loro infatti scendono in gioco, per un mood che risulta davvero impeccabile, ricco di fascino, moderno.

Il balayage si presta ad essere realizzato su lunghi capelli meglio se con styling mosso. Nel caso delle meches rosse, una base castano piuttosto scuro è senza dubbio indicata.

Caschetto lungo con frangia

Caschetto lungo con frangia: a chi sta bene?

Frangia lunga aperta: semplice da portare, semplice da trasformare

Frangia lunga aperta: semplice da portare, semplice da trasformare