in

Ombre hair: le sfumature più hot del momento

Vieni con noi a scoprire quali sono le sfumature più hot del momento da inserire sulla tua chioma con la tecnica dell’ombre hair.

Ombre hair sfumature
stock.adobe.com

Le tue radici resteranno del tuo colore naturale, per un look che ti sorprenderà e che risulta anche molte semplice anche da gestire.

Molte donne vorrebbero tingere i loro capelli di un colore più chiaro rispetto alla loro tonalità naturale, ma desistono perché hanno paura che la ricrescita faccia la sua comparsa troppo presto e che a quel punto l’effetto non risulti poi così ricco di fascino. La soluzione c’è, basta scegliere la tecnica dell’ombre hair, che prevede infatti che le radici siano lasciate del colore naturale. In questo modo il problema della ricrescita viene eliminato alla radice e non c’è neanche la necessità di andare dal parrucchiere chissà quanto spesso. Il colore chiaro viene poi inserito nel resto della chioma in modo sfumato, come se i capelli fossero stati baciati dal sole, così da ottenere insomma un look estremamente naturale. Ma quali sono le sfumature più hot del momento? Andiamo a scoprirlo insieme.

Ombrè hair rosa dorato

Il rosa dorato è una tonalità di grande tendenza già da qualche anno, un mix di rosa, biondo e sfumature ramate che permette di dare vita ad una chioma originale e glam, ma allo stesso tempo mai eccessiva, iper luminosa e capace di accendersi in modo incredibile sotto ai raggi diretti del sole.

Si tratta di una tonalità molto chiara, che sta benissimo alle ragazze con i capelli castano chiaro oppure biondi. Si può osare sceglierla anche nel caso di capelli castani più scuri, anche se in questo caso ovviamente il contrasto che si viene a creare con le radici è nettamente più intenso.

L’ombrè hair rosa dorato sta benissimo alle donne che hanno una pelle chiara purché però sia in possesso di un sottotono caldo. Si lavora molto bene sulle chiome lunghe, almeno sotto le spalle, in modo che sia possibile notare al meglio le varie sfumature di colore. Inoltre viene valorizzato in modo impeccabile dalla presenza di onde e ricci.

Ombrè hair malva cenere

Tra le altre sfumature di colore più hot del momento, il malva cenere, o ash mauve che dir si voglia. In questo caso le sfumature di colore che scendono in campo sono il color malva, che è un delizioso viola piuttosto spento e delicato, il grigio e l’argento. Si tratta di un colore pastello, che regala alla chioma un sapore originale ma anche in questo caso senza eccessi, proprio per questo motivo adatto a tutte le donne, anche a quelle un po’ più timide e vergognose, anche alle donne più mature.

Sta benissimo alle donne con i capelli castani, anche molti scuri, anche ebano. Non ha alcuna importanza invece la carnagione. Sta bene sia su pelli molto chiare, diafane, che su pelli scure.

Ombrè hair grigio

Continua ad essere di grande tendenza il colore grigio per i capelli, un grigio ovviamente molto luminoso, quasi un argento potremmo dire. Ovviamente questa è una tonalità che si presta ad essere realizzata con la tecnica dell’ombrè hair, in modo particolare nel caso di donne che hanno i capelli molto scuri, ebano oppure mori. Si tratta di una tonalità che può essere scelta dalle donne più giovani che desiderano ottenere un look ricercato, glam e allo stesso tempo elegante, ma anche dalle donne più mature che in questo modo hanno anche la possibilità di mimetizzare i capelli bianchi al meglio e ottenere un look naturalissimo.

Come si lavano i capelli nello spazio

Come si lavano i capelli nello spazio?

Olio di ricino per ciglia

Olio di ricino per ciglia: consigli, trucchi, idee