in

Peek a boo: tingere alcune ciocche soltanto per un effetto wow!

I colori accesi e vivaci sono di grande tendenza, ma non tutte le donne vogliono fare una scelta tanto azzardata.

Peek a boo
stock.adobe.com

Come riuscire infatti ad ottenere fascino ed eleganza nel caso di una cerimonia importante? Con che faccia arrivare ogni mattino al lavoro, nel caso di uffici che hanno a che fare con il pubblico o nel caso in cui si abbia bisogno di un look estremamente sofisticato e professionale? Davanti a queste domande, molte donne desistono dal fare una scelta di questa tipologia e scelgono un colore un po’ più semplice, soft e naturale. E se ti dicessimo che c’è un modo per fare entrambe le scelte contemporaneamente? Stiamo parlando del peek a boo.

Peek a boo, di cosa si tratta

Puoi scegliere di colorare la tua chioma in una tonalità semplice e del tutto naturale, ma inserendo nella parte inferiore, al di sotto quindi dei tuoi capelli, alcune ciocche in tonalità vivaci e dinamiche. Quando i capelli sono sciolti queste tonalità vivaci neanche si notano, se non mentre muovi la testa o nel caso di una folata di vento.

Ti basta però raccogliere i capelli, ed ecco che come per magia queste meravigliose tonalità diventano le vere protagoniste del tuo look. Il modo ideale anche per cambiare aspetto ogni volta lo si desideri.

Peek a boo arcobaleno sotto una chioma bionda

Ecco un meraviglioso peek a boo nei colori dell’arcobaleno, in versione fluo. Fucsia, rosso, arancio, sino ad arrivare al giallo sulla zona delle punte, un degradare di colori che oggi sono di grande tendenza dato che ormai unicorni, arcobaleni e creature magiche sono praticamente ovunque.

Questi colori sono stati realizzati al di sotto di una chioma bionda estremamente luminosa e con balayage. Basta una semplice acconciatura, ed ecco che l’arcobaleno diventa il protagonista della scena!

Peek a book viola acceso sotto una chioma castana

Tutti i colori dell’arcobaleno possono essere un po’ troppi per le donne più mature, che vogliono un look originale ma senza eccessi. Ecco allora la scelta migliore da fare, un bel viola acceso sotto ad una chioma castano naturale.

Il viola è luminosissimo, talmente tanto da sembrare quasi fluo, così l’effetto wow è senza dubbio più intenso ed è persino possibile far brillare il proprio volto e rendere il castano più interessante.

Peek a boo dal sapore dark, rosa sotto una chioma nera

Se sei alla ricerca di un mood meno magico e fantasioso, più dark e tenebroso, non possiamo che consigliarti il look che puoi vedere in foto.

I capelli sono naturalmente di un bellissimo nero corvino. Alcune ciocche al di sotto della chioma sono state colorate di rosa. Si tratta di un rosa intenso sulla zona delle radici, che va piano a piano a schiarire in un rosa talmente tanto pallido da sembrare bianco sulla zona delle punte.

Dark, forte e determinato sopra, romantico e chic al di sotto, la scelta ideale per le donne dalla doppia personalità, per le donne che hanno molte diverse sfaccettature da far scendere in campo.

Capelli bianchi donna, come valorizzarli

Capelli bianchi donna, come valorizzarli

Acconciature con foulard

Acconciature con foulard: 4 idee da cui trarre ispirazione