in

Semiraccolto sposa: ecco 3 acconciature per il tuo grande giorno

Le spose che hanno i capelli lunghi, folti, sani, non devono necessariamente raccoglierli per il giorno delle nozze.

Semiraccolto sposa
stock.adobe.com

Sono capelli che meritano di restare sciolti, che meritano di essere messi in bella mostra. È anche vero però che i capelli sciolti possono non risultare molto eleganti. Inoltre è possibile che diano fastidio durante le nozze, perché magari finiscono davanti agli occhi. Ecco allora che è possibile scegliere un bel semiraccolto. Abbiamo selezionato per te 3 acconciature per il tuo grande giorno, elegantissime e glam.

Semiraccolto sposa semplice e con fiori freschi

Questo è senza alcun dubbio uno dei semiraccolti da sposa in assoluto più semplici, classici e romantici.

Semiraccolto con fiori freschi. Foto: stock.adobe.com

I capelli infatti sono lasciati del tutto sciolti, con un meraviglioso styling mosso che conferisce delicatezza, morbidezza e femminilità. Solo i ciuffi che ricadrebbero sul viso sono stati portati verso la nuca, appuntati con estrema morbidezza utilizzando delle forcine. In questa zona sono stati inseriti dei fiori freschi, ovviamente da scegliere in base al colore del vestito e in linea con il bouquet che la sposa ha scelto per il suo grande giorno. Semplicità, naturalezza e morbidezza la fanno da padroni in questo look, ideale davvero per ogni sposa.

Semiraccolto sposa con treccia alla francese a corona morbida e accessorio vintage

Ecco un semiraccolto adatto invece per le spose che desiderano un look meno classico, più vintage e boho chic. Anche in questo caso i capelli sono lasciati del tutto sciolti. Solo una piccola porzione è intrecciata, con una treccia alla francese a corona che attraversa tutta la chioma. La treccia è lasciata morbidissima, proprio per questo motivo capace di esprimere delicatezza e romanticismo. Un accessorio vintage arricchisce il tutto, adagiato proprio sopra alla treccia. Si tratta di un accessorio floreale, argentato e dorato con delicate perle.

Semiraccolto semplice con accessorio vintage.
Semiraccolto semplice con accessorio vintage. Foto: stock.adobe.com

Semiraccolto sposa con mezza coda e accessorio elegante

I capelli sono in questo caso raccolti sulla nuca con una semplicissima mezza coda, fermata da un accessorio elegantissimo, un fiore di colore bianco con tanti piccoli cristalli che catturano e riflettono la luce. A differenza delle altre acconciatura che abbiamo prima descritto, alcuni ciuffi sono in questo caso lasciati liberi di cadere vicino al viso. Si tratta della scelta ideale quindi per chi con il viso del tutto scoperto proprio non riesce a vedersi e desidera ottenere una cornice elegante e romantica.

Semiraccolto sposa, alcuni utili consigli

Per far sì che il proprio semiraccolto sia semplicemente meraviglioso, è importante che le spose curino con estrema attenzione i loro capelli prima delle nozze, già a partire da qualche mese prima. È importante quindi sottoporre i capelli a trattamenti idratanti e nutritivi, rigenerati se necessario, utilizzare maschere professionali almeno una volta alla settimana e modificare la propria alimentazione. Sì, perché la salute dei capelli passa prima di tutto da un’alimentazione sana, genuina ed equilibrata.

È poi importante scegliere un colore che risulti bello, luminoso, glossy per le proprie nozze, così che la sposa possa rispondere di luce propria. Per ottenere questo risultato senza stravolgere il proprio aspetto, si consiglia la tecnica del balayage. Ovviamente il colore deve essere scelto simile alla propria base naturale e si vanno poi ad inserire delle sfumature più chiare e luminose. Biondo, castano, ramato, cioccolato, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

Bob corti

Bob corti: il taglio che fa innamorare e che si adatta ad ogni viso

Cerchietto per capelli

Cerchietto per capelli: un accessorio indispensabile