in

Shatush blu: una tecnica sempre più richiesta!

Lo shatush blu è una tecnica di decolorazione dei capelli originale e raffinata, adatta a tutte quelle donne che hanno intenzione di cambiare look.

Shatush blu
stock.adobe.com

Infatti per chi è in cerca di un look più audace lo shatush blu è assolutamente da provare.

Ma come si fa e soprattutto a chi sta bene questa tecnica? Prima di tutto bisogna trovare la giusta tonalità di blu da abbinare al colore naturale della base, poi si decide quale effetto si desidera ottenere tenendo in considerazione anche il colore della propria pelle. Con questa tecnica infatti non si agisce dalla radice, che non viene modificata, ma si va ad agire solamente sulle lunghezze. Non importa che tipo di capello si ha, l’effetto dello shatush sarà ottimale in ogni caso, e soprattutto nessuno diventerà schiavo delle tinture per la ricrescita. Lo shatush blu è la tecnica preferita dalle più giovani, specialmente da chi ha uno stile che non passa inosservato. E’ importante sapere che prima di decidere di fare lo shatush blu, bisogna prima essere convinte, perché il cambiamento sarà radicale e deciso.

Shatush blu a casa, come farlo? Per realizzare lo shatush blu a casa si possono acquistare i kit appositi presso i rivenditori di tinture. In realtà è sempre meglio chiedere consiglio e rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, considerato che si tratta di un colore molto particolare, per scegliere la tonalità giusta di blu. Per realizzare uno shatush perfetto a casa per prima cosa è necessario dividere i capelli in diverse ciocche per poterli cotonare, poi si passa alla decolorazione e dopo il tempo di posa, circa 15 minuti, i capelli vanno lavati con acqua abbondante. E’ molto importante cotonare per bene i capelli, per fare in modo che il prodotto colorante faccia il suo effetto.

Shatush blu elettrico

Il blu elettrico è quel colore che sta meglio alle chiome più scure, essendo un colore vivace sul nero risalta di più. Si adatta benissimo anche sui capelli castani. Sconsigliato sui capelli biondi e su ragazze con una pelle molto chiara.

In foto, un perfetto shatush blu elettrico su un taglio di capelli molto lungo. L’effetto finale è bellissimo, molto luminoso ma allo stesso tempo molto naturale. Chiude il look uno styling mosso.

Shatush azzurro

L’azzurro è il colore perfetto sia per dei capelli con una base scura che per una chiara, è ottimo l’effetto che si ottiene su capelli biondo cenere o castano chiaro. Questo colore che ricorda il mare, è molto amato dalla ragazze più giovani.

In foto, un bellissimo shatush azzurro su capelli lunghi. Lo styling mosso mette in risalto le sfumature ottenute.

Shatush blu notte

Lo shatush blu notte è la giusta tonalità per chi non vuole dare un tocco troppo deciso alla propria chioma. E’ importante che questo colore venga fatto su dei capelli con una base molto scura, in modo che il distacco non sia eccessivo.

In foto, un perfetto shatush blu su un caschetto di media lunghezza. Lo shatush sul blu notte è capace di dare un look sensuale senza andare troppo sopra le righe. E’ molto amato dalla donne over 30. Chiude il look uno styling liscio.

capelli cotonati

I capelli cotonati una vera e propria icona del passato

Balayage caramello

Balayage caramello: un colore assolutamente da provare!