in

Sposa con i capelli rosa: come creare uno chignon elegante e ricercato

Sono sempre più numerose le donne che scelgono di tingere i loro capelli di rosa. Si tratta di un colore originale, questo è ovvio, ma che oggi è anche di grande tendenza e che offre alla donna che lo indossa un mood romantico e femminile.

Sposa con i capelli rosa
stock.adobe.com

Quando si avvicina a il giorno delle nozze, le future sposine con i capelli rosa hanno paura che questo colore possa risultare però poco elegante per questa giornata tanto importante. Tranquille sposine, non è affatto così. Basta scegliere la giusta acconciatura, per rendere la chioma rosa elegante, ricercata, chic, adatta a questo grande giorno. Ecco alcune idee di chignon da cui trarre ispirazione!

Chignon basso con fiori freschi iper rigoroso

Lo chignon è da considerarsi come una tra le acconciature migliori per una sposa, un’acconciatura che può essere declinata in molti diversi modi. Se vuoi ottenere un look elegantissimo e chic, ti consigliamo di optare per uno chignon che risulti quanto più classico possibile, realizzato quindi in versione molto bassa e soprattutto iper rigorosa.

In questo modo si viene a creare un contrasto tra il rosa moderno e glam e il rigore classico estremo, un contrasto che ha senza dubbio dell’incredibile e che risulta ricco di fascino.

Consigliamo anche di inserire nello chignon alcuni fiori freschi. Niente esagerazioni, ne bastano un paio per donare all’acconciatura un mood romantico e femminile così da smorzare un po’ la stravaganza del colore che hai scelto per i tuoi capelli.

Chignon basso in versione morbidissima

Se vuoi ottenere un look elegante, ma anche delicato e leggero come una nuvola, perfetto per te che sei una vera sognatrice, ti consigliamo di raccogliere i tuoi capelli rosa in uno chignon morbidissimo.

I capelli non sono tirati in modo eccessivo sul davanti e anzi qualche ciuffo sfugge all’acconciatura, così da donare movimento e da garantirti una bella cornice romantica attorno al volto. Sulla nuca si crea uno chignon morbidissimo ed estremamente volumino.

Le ciocche non sono acconciate in modo ordinato, si intrecciano tra loro, si incontrano, si scontrano, per uno chignon dinamico e leggerissimo. Se vuoi, puoi ovviamente anche inserire un accessorio luccicante per un tocco di luce alla tua acconciatura.

Chignon con trecce in versione romantica

Lo chignon intrecciato è senza dubbio perfetto per le donne romantiche ed eleganti. Basta realizzare varie trecce, anche di diversa tipologia e poi fermarle sulla nuca, utilizzando delle forcine che però non devono essere a vista. È bene creare una morbidezza estrema, senza tirare in modo eccessivo i capelli, e magari anche lasciare qualche ciuffo del tutto libero, in modo che ricada attorno al volto, in modo che si venga a creare una cornice delicatissima.

Chignon con trecce in versione stravagante

Sì, lo chignon con trecce deve essere considerato come un’acconciatura romantica e allo stesso tempo elegante. Se sei alla ricerca di un look un po’ più stravagante, ti consigliamo uno chignon intrecciato come quello in foto. In questo caso sono state realizzate innumerevoli trecce di piccole dimensioni, tutte in versioni molto diverse l’una dall’altra.

Le trecce partono dalla parte alta della chioma, per arrivare sulla nuca, dove la chioma si trasforma in uno chignon intrecciato più morbido, realizzato con trecce di più grandi dimensioni. Ad arricchire il tutto, un accessorio dal sapore vintage semplicemente meraviglioso, brillante, bucolico.

Balayage cioccolato

Balayage cioccolato: il colore intenso che fa innamorare!

Liliac hair

Liliac hair: il lilla è oggi di grande tendenza