in

Tagli capelli medi scalati mossi: perché sceglierli e quali

Sei alla ricerca di un taglio di semplice manutenzione, che ti offra la possibilità quindi di non dover andare di continuo dal parrucchiere e di prenderti cura della tua chioma in modo autonomo? Non possiamo che consigliarti allora un taglio medio, meglio se scalato e con styling mosso.

Tagli capelli medi scalati mossi
stock.adobe.com

I tagli medi sono di semplicissima manutenzione, se sono scalati e mossi lo sono infatti ancora di più. Sì, perché le scalature consentono di mantenere il taglio in perfetto ordine per molto tempo, garantendo sempre volume e movimento. Sì, perché le onde, i ricci, i boccoli, offrono la possibilità di mimetizzare, nascondere, eventuali ciuffi che si sono allungati un po’ più degli altri senza alcuna difficoltà. E poi il mosso offre un movimento ancora più intenso alla chioma.

Ecco alcune idee da cui prendere ispirazione per il tuo prossimo taglio medio scalato mosso.

Capelli rame all’altezza delle spalle leggermente ondulati con frangia laterale

I capelli rame sono perfetti per le ragazze e le donne con la pelle molto chiara e gli occhi azzurri oppure verdi. Basta però ovviamente andare alla ricerca di una tonalità rame un po’ più scura, per adattare questo colore anche ad altre carnagioni e ad altri occhi. Detto questo, ecco un taglio impeccabile per chi è alla ricerca di una media lunghezza scalata e mossa.

I capelli arrivano in questo caso sino alle spalle. Non si fermano però sulle spalle in modo statico. Grazie alle intense scalature infatti i capelli sono sempre in costante movimento, così che la donna possa sentirsi sempre bella, sensuale e femminile. Ed è proprio grazie alle scalature che è possibile dare vita ad un bel ciuffo laterale che non copre affatto il viso, ma che crea un gioco di vedo- non-vedo sempre apprezzabile.

Da notare poi che in questo caso lo styling mosso consiste in leggere ondulature, per dare movimento alla chioma, un po’ nello stile California che di questi ultimi tempi è davvero di grande tendenza. Proprio per questo motivo si tratta della scelta ideale soprattutto per le giovanissime.

Long bob scalato e iper voluminoso con riccioli morbidi

Non hai più l’età per i tagli medi scalati mossi in stile California? Ecco allora un versione perfetta per te, adatta per le ragazze dai 30 anni in su, per sentirsi sempre bellissime. Si tratta di un long bob, realizzato su capelli ricci ben definiti ma morbidi. Il long bob arriva qualche centimetro al di sotto della mascella, a sfiorare la fine del collo soprattutto sul dietro.

È un taglio molto scalato, che consente di valorizzare i riccioli in modo impeccabile e di donare movimento, un movimento valorizzato anche dalla scelta della tecnica del balayage per il colore. La riga è laterale, così che si venga a creare una sorta di ciuffo, anch’esso ovviamente molto scalato. Il ciuffo laterale è un elemento moderno e chic, che permette di dare vita anche in questo caso ad un bel gioco di vedo non vedo.

Caschetto scalato e mosso color cioccolato

Se invece sei alla ricerca di un taglio medio che risulti elegantissimo, non possiamo che consigliarti un classico caschetto, che lascia quindi il collo del tutto scoperto. Grazie alle scalature intense che è possibile realizzare ea grazie ad uno styling mosso creato ad arte, il caschetto è voluminoso e dinamico, capace di seguire alla perfezione ogni movimenti della donna, capace di farla sentire semplicemente meravigliosa.

Interessante notare il colore. È stato scelto in questo caso un color cioccolato intenso, realizzato con la tecnica del balayage. Il balayage è soft, poche sfumature di colore quindi che sono molto simili alla base, per un look naturalissimo, per farsi notare nella folla senza per questo essere stravaganti o eccessive.

Tingere i capelli con il caffè

Tingere i capelli con il caffè funziona?

Capelli color prugna

Capelli color prugna: guida alla scelta della tonalità perfetta e consigli