in

Tagli di capelli che ringiovaniscono: perfetti per le donne di 50 anni

Il taglio capelli giusto può modificare la nostra percezione dell’età di una persona, ormai la age diversity è in cima alle tendenze capelli del momento, che stanno riscoprendo la bellezza a ogni età.

Tagli di capelli che ringiovaniscono
stock.adobe.com

Oggi con il taglio capelli giusto è facile dimostrare almeno 10 anni in meno. Ebbene sì, esistono tagli che invecchiano ma allo stesso tempo esistono anche quelli che ringiovaniscono. Se a 50 anni l’obiettivo delle donne è quello di regalare al viso una sferzata di freschezza, e dimostrare meno anni, ci sono degli accorgimenti utili da tenere in mente prima di procedere con il nuovo look.

Sicuramente con l’avanzare dell’età, i capelli diventano più fragili, deboli, sfibrati anche a causa delle ripetute tinture. Per questo sono da evitare le lunghezze particolarmente lunghe. I tagli giusti per dimostrare meno anni sono quelli corti o medio corti, si deve però essere comunque attenti a non optare per tagli troppo classici e corti, che farebbero ottenere l’effetto contrario invecchiando il viso e l’intero look. Un’altra cosa da prendere in considerazione è come asciugare i capelli, bisogna evitare uno styling molto “vaporoso” e optare per uno dall’effetto naturale. Sono ben accetti ciuffi e frange leggere, che ringiovaniscono molto il volto.

Siete alla ricerca del taglio giusto che vi faccia sembrare delle donne più giovani? Vi mostriamo 3 tagli tra le tendenze capelli 2020, da scegliere sotto consiglio del vostro parrucchiere di fiducia che saprà indicarvi il taglio giusto in base alla forma del viso, al vostro stile e alla vostra personalità.

Pixie cut con frangia sfilata

Il Pixie cut è uno dei tagli scelti dalle donne di 50 anni per donare un tocco di “freschezza” al proprio look. E’ un’acconciatura corta sulla parte posteriore e sui lati della testa e leggermente più lunga sulla parte superiore e una frangia molto corta. In foto, abbiamo un perfetto taglio pixie con frangia sfilata. Anche il colore biondo oro è luminoso, fresco, giovanile. Chiude il look uno styling liscio.

Pixie cut scalato

Il Pixie cut scalato è il taglio di capelli cortissimo, tra i preferiti di sempre, è perfetto per chi vuole un look giovanile. Questo taglio è in grado di valorizzare lineamenti del volto e conferire personalità. E’ anche il taglio di capelli amatissimo dalle Star, infatti almeno una volta nella vita, hanno ceduto al fascino di questo taglio. In foto, un bellissimo taglio super corto, scalato, con frangia corta. Chiude il look uno styling liscio.

Bob scalato e mosso

Anche il caschetto corto, chiamato bob, è considerato tra i tagli che ringiovaniscono. In foto, un bellissimo bob scalato e dallo styling mosso. Il taglio è leggermente più corto dietro la nuca e più lungo davanti. Anche il colore, biondo cenere, rende il look più giovanile ed elegante.

Colpi di sole su capelli con base scura

Colpi di sole su capelli con base scura

taglio di Jennifer Lopez

Capelli corti: il taglio di Jennifer Lopez è il più sorprendente del 2021.