in

Tonalità capelli scuri: scegli il nero corvino con effetto glossy

Scopriamo insieme il nero corvino con effetto glossy, una tra le tonalità capelli scuri oggi di maggiore tendenza.

Tonalità capelli scuri
stock.adobe.com

Tra le molte tonalità per capelli scuri, il nero corvino deve senza dubbio essere considerato come una tra le più misteriose, ricche di fascino, eleganti e allo stesso tempo anche sensuali. Se poi si tratta di una chioma con effetto glossy, anche meglio ovviamente. L’effetto glossy sui capelli è infatti di grande tendenza, una scelta glam che consente alla chioma di apparire sempre luminosa e dinamica.

Capelli scuri: come prendersi cura del nero corvino glossy

Ovviamente è importante curare con estrema attenzione i capelli neri con effetto specchio, pena il rischio che con il passare delle settimana il proprio look possa apparire un po’ sciatto. Per fortuna sono oggi disponibili in commercio dei prodotti pensati appositamente per i capelli neri, che consentono di arricchire di pigmenti neri la chioma così che la tinta possa durare molto più a lungo e che offrono una lucidatura estrema. Non solo, è importante ricordare che la piastra è un valido alleato per le donne che hanno i capelli neri glossy, perché permette di ravvivare proprio questo effetto lucido. Ovviamente però è bene utilizzarla ad una bassa temperatura e scegliere anche un prodotto termoprotettore.

Detto questo, viene naturale chiedersi quali siano i tagli che si prestano ad essere scelti per capelli scuri con effetto specchio di questa tipologia. Andiamo a scoprirli insieme.

Capelli scuri: nero corvino su una lunga chioma liscio estremo

Come abbiamo appena avuto modo di affermare, il nero corvino dall’effetto specchio viene valorizzato al meglio con lo styling liscio. In foto puoi vedere una chioma di un liscio estremo che sembra davvero uno specchio, capace di riflettere la luce in modo intenso, di apparire proprio per questo motivo brillante e ultra luminosa. Come puoi vedere, la presenza di questi riflessi di luce consente alla chioma anche di sembrare molto più dinamica di quanto in realtà non sia, così che ad ogni movimento della donna la chioma sembri come prendere vita. Questo è un dettaglio estremamente importante, capace infatti di conferire ad una chioma mistero e sensualità.

Capelli scuri: nero corvino glossy su chioma di media lunghezza mossa

È vero, il nero corvino glossy sta benissimo sulle lunghe chiome liscio estremo. Non si tratta però di certo dell’unica scelta che puoi fare. Anzi. Il nero corvino glossy sta benissimo infatti anche sulle chiome di media lunghezza, meglio se in questo caso leggermente movimentata. Bastano delle leggere onde, niente di eccessivo, così da donare dinamicità e da far sì che l’effetto specchio possa notarsi alla perfezione. Ti consigliano di non andare sopra le spalle però, perché altrimenti l’effetto potrebbe risultare più blando.

Capelli scuri, il nero glossy sta bene anche sui ricci?

Sì, il nero corvino glossy sta benissimo anche sui capelli ricci. È importante però che siano in possesso di caratteristiche ben precise se si desidera un look ricco di fascino. Il nero glossy sta bene infatti su una chioma molto voluminosa e folta, con ricci ben definiti e che non vanno incontro all’effetto crespo. Molto importante che si tratti poi di una chioma estremamente scalata così che non risulti mai sciatta, così che risulti voluminosa e dinamica in modo incredibile.

frangia non stanca mai

Tagli capelli: la frangia non stanca mai

Capelli rosso scuro colorazione

Capelli rosso scuro: la colorazione perfetta per tutte le donne