in

Treccia a cerchietto: stretta, morbida, in versione doppia, ecco alcuni utili consigli

Le trecce sono in questi ultimi anni di grande tendenza, perfette per acconciare i capelli in pochi minuti appena e ottenere un look moderno, sbarazzino, allo stesso tempo però anche iper femminile e romantico.

Treccia a cerchietto
stock.adobe.com

Non si tratta di una scelta indicata per le donne più mature ovviamente, ma non è vero neanche che sia adatta solo per le giovanissime. Anche oltre i 40 anni le trecce sono un’ottima scelta!

Tra le trecce più interessanti, la treccia a cerchietto. Si tratta di una treccia semplice, ma di grande impatto visivo, che permette di tenere i capelli sciolti senza fastidiosi ciuffi che ricadono sul davanti del viso. Proprio come quando si indossa un cerchietto a tutti gli effetti, il viso resta del tutto scoperto! La treccia a cerchietto consente in questo modo di avere i capelli in ordine e di essere adatte per molte occasioni, anche per le più chic.

Treccia a cerchietto stretta, per un look ordinatissimo

La treccia a cerchietto può essere realizzata in versione molto stretta, la scelta ideale per le donne che hanno i capelli lisci e che desiderano ottenere un look elegante e sofisticato, oltre che romantico. Il bello della treccia a cerchietto sui capelli lisci, è che si ha la possibilità di ottenere un po’ di volume subito dopo la treccia, quel volume che i capelli lisci spesso non possiedono, soprattutto se molto sottili. Da notare che se le radici sono state lasciate in ombra, la treccia a cerchietto valorizza questo elemento, così da dare alla chioma multidimensionalità e quindi maggiore fascino.

Treccia a cerchietto morbida, in stile boho chic

La treccia a cerchietto può essere realizzata anche in versione molto morbida, per un look boho chic che risulta addirittura perfetto per le spose o per le invitate ad un matrimonio. Si tratta della treccia ideale per le donne che hanno una chioma molto folta e lunga, meglio ancora se abbinata ad uno styling mosso. Non c’è bisogno di veri e propri ricci per ottenere eleganza e romanticismo, sono sufficienti delle onde morbide!

In questo caso i capelli, naturalmente piuttosto scuri, sono stati schiariti con la tecnica del balayage, in tonalità cineree. Le varie sfumature di colore sono messe bene in evidenza nella zona della treccia, che diventa ancora più bella e originale.

Doppia treccia a cerchietto, ideale per le bambine

La treccia a cerchietto può essere realizzata anche in versione doppia. Si tratta di un’acconciatura perfetta soprattutto per le bambine o per le ragazze più giovani, ideale per la scuola e per l’università, ma anche per occasioni chic. È consigliato realizzare una treccia più grande vicino alle radici, mentre la seconda treccia dovrebbe essere realizzata leggermente più piccola. Si crea in questo modo un effetto visivo incantevole, per un look da vera principessa.

Knotted loop braid a cerchietto

Tra le trecce un po’ più complesse da realizzare, la knotted loop braid, una treccia annodata che sembra come realizzata all’uncinetto, dal sapore nordico e originale, estremamente sofisticata. Anche questa treccia può essere realizzata a cerchietto, la scelta ideale per le donne che vogliono emergere dalla massa e dimostrare il loro carattere forte e romantico al contempo.

colore capelli

Colore capelli 2021: tutte le tonalità da copiare!

Ambra Angiolini nuovo look

Ambra Angiolini e il suo nuovo look: un taglio medio con frangia