in

Trucco occhi marroni e capelli castani: ok, ma come mi vesto?

Ecco i colori da utilizzare e quelli da evitare per un make up perfetto.

Se i capelli biondi sono famosi per catturare la luce del sole, i capelli castani sono altrettanto noti per spingere una personalità calda, tipica delle zone mediterranee. Ma se per il trucco occhi marroni e capelli castani siamo riusciti a esplorare ogni singola sfumatura, manca ancora il tocco finale, quello che completa un look intrigante e sempre seducente, anche quando vai a fare la spesa.

Come per il makeup, è consigliabile indossare cromature che creino un contrasto tra il volto e il capo di abbigliamento, in modo tale da permettere a entrambi di risaltare e distinguersi ma rimanendo un tutt’uno. Ecco i colori da affrontare ogni giorno con disinvoltura.

Rosso

Caldo e passionale, non può mancare come primo consiglio per l’outfit da trucco occhi marroni e capelli castani. Questa tonalità funziona benissimo per abiti da festa che donano un effetto sorprendente e molto chic. Un abito rosso opaco a tinta unita a maniche corte può essere adatto anche nell’ambiente lavorativo. Ma più semplicemente è perfetto per la quotidianità, un maglia lunga color rosso acceso si combina graziosamente con un paio di jeans per un abbigliamento casual ed elegante al tempo stesso. Prova tutte le combinazioni del rosso e sperimenta ogni giorno sfumature nuove per un look sempre diverso.

Rosa, fucsia e viola: i colori femminili per eccellenza

Al fine di creare un abbigliamento che sa di dolce, le sfumature rosate possono essere perfette. Il rosa è ottimo come tonalità romantica e molto femminile, va abbinato con soluzioni non troppo pallide.

Come alternativa si può puntare sul fucsia, certamente più accattivante e adatto a un’uscita serale.

Il viola, infine, può garantire moltissime sfumature da portare a seconda delle occasioni. Dal romanticismo alla seduzione, qualsiasi cosa tu voglia ottenere dal tuo outfit combinato con il trucco occhi marroni e capelli castani, le sfumature violacee sono molto versatili e stanno bene con tutto. Per una serata romantica il nostro consiglio prevede una maglia viola scuro con il collo a V abbinata a un legging e a uno stivaletto nero zeppato. L’accessorio perfetto? Una collana a pendente che dia risalto alla scollatura.

Non nasconderti, prova il colore del sole!

Il giallo porta con sé soluzioni creative e uniche. Le sue sfumature hanno il dono di essere accattivanti e di portare una tonalità vincente per le brune. Noi consigliamo, però, di evitare un giallo troppo brillante e preferire tonalità più calde.

Blu, come il cielo e come il mare

L’enorme diversità delle opzioni offerte dai toni bluastri è uno dei migliori modi creativi di fornire un’impressione memorabile su chi ti circonda. Per il trucco occhi marroni e capelli castani un blu scuro è perfetto per il lavoro, mentre il blu elettrico è la soluzione ideale per una festa o una tranquilla passeggiata. È anche possibile ottenere un effetto romantico e assolutamente seducente, grazie a una tonalità più morbida che riprende il cielo notturno. Attenzione al turchese che deve essere scelto con particolare saggezza in quanto non è un colore che sta bene su tutti i tipi di pelle: evitalo se hai una carnagione scura e portalo se hai pelle chiara.

Il nero, colore senza tempo

So che sei portata a pensarlo ma no, il nero non ti svilisce. Anzi, può persino dare risalto al tuo look se ponderato con attenzione. Perfetto sul lavoro, attira l’attenzione con un fascino magnetico. E per la quotidianità, un classico maglioncino abbinato a un jeans è perfetto e risalta i tuoi capelli castani e i tuoi occhi marroni.

Bianco, il classico

Quando si parla di soluzioni eteree per un look basato sul castano, non si può evitare di parlare del puro e classico bianco. Viene utilizzato come contrappeso specifico per donare un tocco sensuale al trucco occhi marroni e capelli castani. Oltre a essere dolce e affascinante, è una tonalità universalmente perfetta per ogni tipo di occasione e scopo. A me, per esempio, piace indossare una camicetta bianca di seta che va a carezzare un paio di pantaloni di tessuto nero, ma sta benissimo anche su un paio di jeans. Sì, vado matta per i jeans, credo che tu lo abbia capito, vero?

Colori da evitare

L’arancione

La prima tonalità di colore che si consiglia di evitare per il trucco occhi marroni e capelli castani è senza dubbio l’arancione in quanto non è l’opzione più adatta per integrare il look. Tuttavia, un miele può essere certamente accettato e abbinato bene a qualsiasi tipo di pantalone o gonna. Questo perché la cromatura mielata offre un contrasto molto sobrio e naturale con i colori bruni.

Evita i colori spenti e attingi dalla fantasia

Al fine di evitare un look noioso o troppo freddo, è meglio evitare di utilizzare sfumature di grigio. Hai moltissime opzioni a disposizione, perché non usarle? Tra blu, viola, verde, ecc. sono moltissimi i colori che puoi utilizzare per completare il tuo trucco occhi marroni e capelli castani, ti basta volare con la fantasia e abbinare i colori come preferisci. Crea il tuo outfit e vai a splendere!

Come fare una treccia laterale sui capelli corti

Trucco sposa errori

Trucco sposa: quali sono gli errori più comuni?