in

Tutti i colori del balayage: tante idee a cui ispirarsi

Esistono tanti tipi di balayage, perfetti sia su chiome lunghe e medie che su chiome corte.

Tutti i colori del balayage
Tutti i colori del balayage

Come ben sappiamo il balayage ha conquistato proprio tutti! Questa tecnica che schiarisce i capelli nella maniera più naturale possibile, permette di illuminare il viso e rendere unica la propria chioma.

Perché scegliere questa tecnica? Il balayage è una tecnica di schiaritura molto innovativa, il suo grande potenziale è quello di poter rendere la chioma piena di riflessi regalando però delle sfumature estremamente naturali. Grazie a questo metodo molto semplice, vi sembrerà di essere appena tornate da una lunga vacanza al mare.

Tutti i colori del balayage: Se pensate che il balayage sia adatto solo a chi ha capelli biondi o tendenti al chiaro, vi sbagliate di grosso. Questa è una tecnica che non fa distinzioni, si può infatti “sfruttare” il potere del balayage sui capelli castani, biondi, neri e addirittura rossi.

Balayage biondo

Sicuramente il balayage biondo si differenzia dagli altri per avere una base chiara e lunghezze ancora più chiare. Di solito la base non supera i colori nocciola o cenere.

adobestock.com

Balayage castano

Il balayage color castano è invece il giusto compromesso per chi vuole mantenere il proprio colore di base, arricchendolo però con meravigliose sfumature che virano dal castano chiaro alla tonalità caramello.

adobestock.com

Balayage nero

Il balayage nero probabilmente è quello più difficile da realizzare perché le tonalità tra cui scegliere devono essere prevalentemente scure. La tecnica prevede di tenere le radici scure e schiarire gradualmente le lunghezze, raggiungendo il colore che vi aggrada di più.

adobestock.com

Balayage rosso

Se il vostro sogno è quello di sfoggiare i capelli rossi, il balayage è la tecnica perfetta per ravvivare questa nuance. Si può scegliere tra diverse tonalità, le più amate sono il rame o il rosso ciliegia.

adobestock.com

Capelli profumati: ecco quali prodotti utilizzare

Come fare i capelli riccissimi

Come fare i capelli riccissimi: ecco alcuni metodi molto semplici