in

Wheat blonde: i capelli biondo grano di grande tendenza oggi

I capelli biondi sono un vero e proprio evergreen, un colore questo che resterà sempre sulla cresta dell’onda, che non potrà mai passare di moda.

Wheat blonde
stock.adobe.com

A seconda delle tendenze del momento però anche il biondo può essere declinato in molte diverse versioni. Coloro che vogliono sentirsi davvero glam, dovrebbero allora prendere in considerazione il wheat blonde o biondo grano. Sì, è proprio questa una delle tonalità infatti di maggiore tendenza oggi, capace di illuminare la chioma in modo davvero intenso, proprio come avviene con un campo quando spuntano le pannocchie, capace anche di illuminare allo stesso tempo il viso e gli occhi.

Capelli biondo grano con balayage

Se sei alla ricerca di un effetto estremamente naturale e chic, non possiamo che consigliarti la tecnica del balayage, adatta se i tuoi capelli hanno una tonalità di base bionda oppure castana piuttosto chiara. Si vanno infatti con questa tecnica ad inserire molte diverse sfumature del biondo grano sul proprio colore naturale, inserimento che viene effettuato a mano, con un pennello.

Queste sfumature donano multidimensionalità alla chioma e le permettono di ottenere un movimento davvero senza eguali. Proprio quello che ci vuole per le donne che non vogliono passare inosservate, ma che desiderano un look davvero raffinato.

Il balayage si presta ad essere realizzato soprattutto su chiome lunghe, ma nulla vieta, facendo affidamento su un colorista professionale e con una lunga esperienza alle spalle, di poterlo creare anche sui capelli medi e corti. Per quanto riguarda lo styling, quello mosso è senza dubbio ideale. Tutte le sfumature del biondo grano possono in questo modo infatti essere messe in risalto in modo impeccabile.

Face framing biondo grano

Il biondo grano può essere scelto per i ciuffi che stanno vicino al viso. In questo modo si ha la possibilità di creare una vera e propria cornice attorno al volo, illuminandolo in modo intenso, mettendo in risalto i lineamenti e facendo sì che gli occhi diventino i veri protagonisti. Se il viso si illumina intensamente, è possibile minimizzare un incarnato un po’ troppo grigio e spento!

Si tratta della scelta ideale per le donne che hanno i capelli piuttosto chiari, dato che in questo modo si evita uno stacco di colore eccessivo. Possiamo assicurarti però che può essere una buona scelta anche nel caso di capelli naturalmente scuri. Certo, si viene a creare uno stacco di colore intenso in questo caso e il tuo look non passa di certo inosservato, ma si tratta di un gioco di contrasti davvero chic ed elegante.

Shatush biondo grano

Se i tuoi capelli sono naturalmente biondi, ma di un biondo piuttosto scuro, puoi sempre decidere di concentrare la tonalità biondo grano solo ed esclusivamente sulla parte più bassa della tua chioma, vicino alle punte. I tuoi capelli sembreranno in questo caso come baciati dal sole, lo stesso effetto infatti che si ottiene dopo una vacanza al mare, trascorsa a prendere il sole in spiaggia e a tuffarsi tra le onde. Si tratta di un effetto che risulta quindi comunque naturale, perfetto soprattutto se abbinato a delle meravigliose beach waves.

Acconciature con foulard

Acconciature con foulard: 4 idee da cui trarre ispirazione

Capelli corti mossi spettinati

Capelli corti mossi spettinati, per un look sbarazzino e di semplice manutenzione