in

Zipper braid: la treccia oggi di maggiore tendenza

Le trecce sono in questi anni una tendenza davvero molto hot, tanto che tutte le donne con i capelli lunghi sono in grado di crearne molte diverse tipologie, dalla treccia classica a quella arrotolata, dalla treccia francese alla treccia olandese.

Zipper braid
stock.adobe.com

In realtà anche le donne con i capelli corti sanno intrecciare i loro capelli, un modo per raccogliere le chiome che è adatto infatti ad ogni lunghezza così come ad ogni donna.

Esistono oggi delle trecce che possono essere considerate però di maggiore tendenza rispetto alle altre e anche molto originali. Tra queste, dobbiamo senza dubbio ricordare la zipper braid. Per imparare a realizzarla sono disponibili online molti tutorial. Certo, ci vuole un po’ di pazienza ed è necessario prendere dimestichezza con questa acconciatura, ma vedrai che dopo qualche prova anche tu riuscirai nell’impresa. Ecco intanto qualche idea da cui prendere ispirazione.

Zipper braid su lunghi capelli con balayage

Ecco una meravigliosa zipper braid realizzata con tre ciocche, che parte dalle radici per arrivare sino all’inizio del collo, dove si trasforma in una bassa coda di cavallo. Si tratta di un’acconciatura delicata e senza dubbio molto romantica.

È interessante notare come la zipper braid permetta di mettere in evidenza in modo eccellente eventuali sfumature di colore presenti sulla chioma. In questo caso la chioma è stata schiarita con la tecnica del balayage. Tutte le sfumature di tonalità che scendono in campo sono valorizzate dall’intreccio, per un effetto multidimensionale che ha semplicemente dell’incredibile.

Zipper braid a quattro ciocche, che si trasforma in una treccia infinito

Bellissima anche questa zipper braid a quattro ciocche, che quindi risulta molto larga, capace praticamente di prendere tutta la larghezza della testa. Molto ordinata e dal sapore geometrico, questa è un’acconciatura che risulta senza dubbio moderna. È stata realizzata su una chioma molto lunga e non appena arriva all’inizio del collo ecco che si trasforma in una treccia infinito. Due diverse tipologie di trecce che si mescolano tra loro, creando originalità e un effetto visivo senza dubbio particolare.

Zipper braid, perfetta anche per le bambine

I capelli lunghi delle bambine devono necessariamente essere legati e acconciati, pena il rischio che i capelli possano dare loro fastidio mentre sono a scuola, andando a finire negli occhi. La zipper braid è perfetta per loro, perché permette di tenere i capelli in estremo ordine per tutta la giornata senza per questo dover scadere nella banalità di una classica treccia o di una coda di cavallo. Un’acconciatura un po’ più originale che le bambine di tutte le età non possono che adorare!

In foto puoi vedere una zipper braid realizzata su una bambina. È una zipper braid classica, che parte dalle radici per arrivare sino all’inizio del collo, dove si trasforma in una coda di cavallo. È stata declinata però in versione laterale. Parte quindi da un lato della testa per raggiungere poi il lato opposto, tagliando in trasversale, per un’originalità ancora più marcata. È stata arricchita poi da un fermaglio a forma di fiocco con meravigliosi glitter.

Chignon alto

Chignon alto: la pettinatura che risolve molti problemi

Flipped Bob

Flipped Bob: una novità diversa rispetto al classico caschetto