in

Capelli castano scuro: come illuminarli con questa meravigliosa sfumatura

La sfumatura adatta per i capelli castani: il caramel brown!

Anche se è sembrato interminabile, finalmente possiamo dire che gennaio è passato e ha lasciato il posto ad un mese che, si spera sia molto più soleggiato e mite. Le belle giornate di febbraio ci daranno sicuramente l’illusione di entrare in punta di piedi nella stagione primaverile, poiché la natura torna ad essere più luminosa e fiorente.

Questo grande cambiamento di luce nella natura intorno a noi, favorisce senza dubbio il cambiamento personale, soprattutto per quanto riguarda l’universo beauty e moda. Per l’abbigliamento, i colori neutri e scuri come il caramello o il nero, che sono associati al grigiore dell’inverno, sono pronti per lasciare il posto a tonalità più accesse e sgargianti. Anche la manicure abbraccia la voglia di cambiamento e il colore abbandona i match più scuri, preferendo ovviamente le tinte color pastello.

Per la nuova stagione, ovviamente non si può non cambiare anche qualcosa nell’acconciatura, l’obiettivo è quello di seguire ideali di luminosità e leggerezza. Avvisate su questo, dobbiamo anche sapere che se i capelli biondi sono naturalmente più inclini ad essere sfumati e schiariti, le cose sono un po’ più complicate per capelli scuri, castani e corvini. La verità, è che basta essere in grado di scegliere la colorazione più giusta, adatta ed equilibrata rispetto al proprio colore della base. Lo scopo è esaltarla senza però stravolgerla. In questo articolo vedremo come illuminare i capelli castano scuro con questa meravigliosa sfumatura, che oltre a volumizzare riesce anche a rendere lo sguardo seducente.

Il caramel brown

Una delle sfumature più belle e adatte per i capelli castani è senza dubbio il caramel brown. I toni caldi del caramello, infatti si fondono in modo armonioso con tutte le chiome castane, anche quelle più scure. Il caramel brown illumina dolcemente tutti i capelli più scuri. Non è un caso, che anche la bellissima Penélope Cruz ha abbandonato le classiche schiariture tendenti al biondo, per preferire appunto questi moderni e nuovi colpi di sole color caramello. Per un risultato super wow, la famosa attrice spagnola ha poi scelto di sfoggiare un taglio di capelli che gioca sulle lunghezze: stiamo parlando dell’iconico long bob. In realtà, c’è anche l’alternativa di tagli come il tob e il clavicut, che hanno sempre lo scopo di volumizzare da la chioma in modo assolutamente equilibrato.

Un altro vantaggio importante offerto dalle sfumature color caramello è quello di rendere la chioma senza dubbio più affascinante e di far risaltare lo sguardo, sopratutto se si hanno occhi color nocciola. Al contrario, chi ha una carnagione più chiara può optare per una nuance altrettanto luminosa, magari tendente al biondo platino.

Infine, l’ultimo consiglio è quello di giocare sull’orientamento della riga e sulla forma della frangia, così da rendere sempre lo sguardo più seducente e facendo anche apparire il viso più giovane e fresco.

salonglavogue

Come rimuovere i tatuaggi con le scritte

Cinque rimedi naturali per idratare i capelli secchi