in

Vuoi una pelle ben protetta dal sole? Ti svelo come applicare la crema per non sbagliare!

Scopri come applicare la crema nel modo corretto per essere sempre protetta dal sole

Creme solari, come applicarle per evitare scottature
Creme solari, come applicarle per evitare scottature - Hair.it

L’estate è ormai alle porte e ciò è evidente dalle giornate sempre più lunghe e dal sole che si fa sempre più forte e pronto a picchiare sulla pelle. Una sensazione indubbiamente piacevole ma che è anche il caso di imparare a gestire nel modo corretto.

Creme solari, come applicarle per evitare scottature
Creme solari, come applicarle per evitare scottature – Hair.it

Il sole, infatti, è un vero amico di ossa, umore e salute in generale. Per far sì che rimanga tale è però necessario esporsi ad esso con la giusta prudenza. Il rischio, altrimenti, è quello di scottarsi o di andare incontro a malattie della pelle facilmente evitabili ma che al contempo possono rivelarsi pericolose.

Per questo motivo, e anche se ciò andrebbe fatto per tutto l’anno, è importante ricordarsi sempre dell’importanza della crema solare. Crema che in estate e nelle giornate più calde dovrebbe essere sempre almeno con un fattore di protezione oltre i 50. Ma qual è il segreto per far sì che la crema funzioni davvero? Esiste una sorta di regola ai più sconosciuta e che oggi ti sveleremo al fine di consentirti di ottenere il massimo della protezione. Dopo aver visto quali sono i rimedi naturali contro le prime scottature, scopriamo come evitare che queste si formino al fine di proteggere la pelle.

Come applicare la crema solare per non sbagliare

Sappiamo tutti che la crema solare sia indispensabile, sopratutto nelle giornate di sole o in quelle in cui (a prescindere da quanto questo picchi) si decide di esporvisi per svariate ore. Quello che, invece, non tutti sanno è che la crema, anche se con un livello di protezione altissimo deve essere applicata più volte al giorno.

Scottature solari come evitarle
Creme solari, il trucco per evitare scottature – Hair.it

Tra sudore, acqua, abiti e altri fattori che non staremo ad elencare è infatti probabile che la crema perda la sua efficacia e che venga meno la barriera di protezione creata.

Per far sì che ciò non accada è quindi indispensabile applicare la crema più volte al giorno e almeno ogni due ore. Agendo in questo modo ti proteggerai come giusto che sia e sarai più che mai felice di prenderti cura di te nel modo giusto. Quello in grado di proteggere la tua pelle e di consentirti di godere dei benefici del sole senza alcun timore.

Da oggi, quindi, ricorda sempre di applicare la crema solare in modo circolare e fino a completo assorbimento e di ripetere l’operazione ogni due ore in modo da mantenere sempre attiva la barriera di protezione.

il trend delle bubble braids

Alla scoperta delle bubble braids, la tendenza che ha mandato in tilt il web

benefici del massaggiatore del cuoio capelluto

Quali sono i benefici del massaggiatore per cuoio capelluto: pochi lo usano, ma i motivi per farlo sono infiniti