in

Come accelerare la crescita dei capelli con queste 3 maschere naturali

Ecco 3 maschere naturali fai da te, assolutamente da provare!

La possibilità di avere capelli lunghi e folti ci permette senza dubbio di sperimentare ogni tipo di acconciatura. Le chioma ricce non passeranno mai di moda e continueranno a plasmare la vera bellezza di una donna. Spesso però, può succedere di notare un cambiamento nei nostri capelli, ovvero che questi crescono a rilento dopo averli tagliati.

Le cause potrebbero essere diverse, ma il più delle volte questo problema si riscontra quando non riserviamo le giuste cure alle nostre chiome. Capelli fragili e con doppie punte, dovrebbero sicuramente svilupparsi meno velocemente rispetto ad una chioma forte e sana. Ma non temete, perché se soffriamo di questo problema o il nostro parrucchiere ha esagerato troppo con le forbici, possiamo sempre rimediare. Infatti, per accelerare la crescita dei capelli, possiamo provare qualche rimedio naturale super efficace e utile, facile da realizzare a casa e con pochi ingredienti. Ecco 3 maschere naturali fai da te, assolutamente da provare!

Come curare la chioma

Per riuscire a mantenere una chioma sana e in ottime condizioni, dovremmo includere alcune buone abitudini di cura nella nostra beauty routine. Per esempio, se si ha il problema delle tanto odiate doppie punte, non aspettiamo tanto tempo prima di recarci dal nostro parrucchiere per farcele tagliare, perché non farebbero altro che indebolire e rallentare la crescita dei capelli.

Un’altra tecnica molto efficace è quella di massaggiare con frequenza il cranio. Basta semplicemente eseguire dei leggeri movimenti circolati con le dita sulla nuca fino alle tempie. Questo passaggio può avvenire a secco o anche utilizzando degli oli essenziali.

Infine, l’ultimo consiglio che vi diamo è quello di effettuare, almeno una volta alla settimana, uno scrub che purifichi la nostra chioma. Questo, infatti dovrebbe aiutare il cuoio capelluto a liberarsi dalle varie impurità come polveri e fumo che si accumulano nel corso della giornata. Lo scrub purificante aiuta la chioma a “respirare”.

giulia_malatesta

Le maschere naturali

Le maschere naturali, come abbiamo capito servono per ridare vigore alle nostre chiome indebolite. Queste si possono realizzare con diversi ingredienti, facilmente reperibili.

La prima maschera che possiamo realizzare è a base di olio di ricino e olio di oliva. Bisogna mescolare 1 cucchiaio di olio di ricino con 3 di olio di oliva e distribuire la soluzione ottenuta con le mani su tutto il cuoio capelluto. Il tempo di posa deve essere di circa mezz’ora. Infine, risciacquiamo con lo shampoo.

Allo stesso modo, possiamo sfruttate un altro ingrediente naturale, lo zenzero, per realizzare una seconda maschera. Basta mischiare dello zenzero in polvere a 2 cucchiai di olio di oliva. Lo zenzero, non deve mai essere utilizzato da solo, perché potrebbe irritare la pelle. Poi, massaggiare il cuoio capelluto per qualche minuto. Il tempo di posa, anche in questo caso è di mezz’ora. Infine, risciacquiamo.

Come ultima soluzione abbiamo una terza maschera da realizzare con la cipolla. Frulliamo una cipolla e otteniamo un succo da mescolare poi a 3 cucchiai di olio di oliva e uno di olio di cocco. Il tempo di posa è di circa un’ora. L’unica pecca è che l’odore della cipolla potrebbe farci compagnia per un po’.

Unghie gel: tutti i vantaggi e gli svantaggi!

La nuova tecnica per schiarire i capelli e renderli luminosi