in

La nuova tecnica per schiarire i capelli e renderli luminosi

L’hair frosting: la tecnica di schiaritura più amata e richiesta del 2022.

Il sogno di tutte le donne è quello di avere capelli luminosi con un effetto sempre naturale anche quando non c’è il sole che li rende più chiari. Una chioma luminosa e ricca di sfumature ci fa apparire senza dubbio più belle, sane e rende immediatamente più raggiante anche il viso. Comunque nell’attesa del sole estivo, possiamo provare alcune tecniche di schiaritura dei capelli da richiedere al nostro parrucchiere di fiducia o da fare a casa.

La tecnica meno aggressiva è senza dubbio quella dell’henné, si tratta appunto di una tinta naturale che rende i capelli luminosi e forti senza danneggiarli. Tuttavia, non è possibile optare per una tonalità unica, perché il risultato dipende sempre dal colore della base. Sicuramente se si hanno dei capelli chiari, si otterrà una sorta di rosso ramato che va verso l’arancio, al contrario se si hanno dei capelli più scuri, invece si otterrà una sfumatura tendente al mogano. Per evitare sorprese spiacevoli, meglio andare dal parrucchiere e chiedere una delle tecniche di schiaritura più eseguite.

Ls tecnica del foilyage

Per schiarire i propri capelli e renderli più luminosi, le tecniche che si possono adottare sono tante e tutte perfette per il proprio stile e il colore della base. Scopiamo alcune tecniche di schiaritura che possiamo chiedere al nostro parrucchiere. Già da tempo, una tecnica super ricercata è quella del foilyage, che crea un effetto delicato e naturalissimo sul capello.

Poi c’è anche la classica tecnica dello shatush, che opera solo sulle lunghezze e si concentra in particolare sulle punte, così da ottenere diverse gradazioni di colore. Prima di scegliere cosa si desidera di più è meglio dare uno sguardo alle nuove tendenze.

Nel 2022, una tecnica che sta avendo grande successo prende il nome di hair frosting. Arriva da Los Angeles ed è richiesta soprattutto nei migliori saloni di bellezza. Questa tecnica consiste nell’applicare una tonalità fredda di biondo su singole ciocche di capelli, dalla base alle punte. Lascia, invece intatte le ciocche circostanti, che sono più scure. Il risultato finale dona un effetto simile a quello della brina che si deposita sugli alberi, ecco perché il nome hair frosting. Una nuova luce fredda ma allo stesso tempo super romantica, che rende la chioma bellissima. Il contrasto armonico tra ciocche chiare e ciocche scure, incornicia il viso. Infine, un altro punto a favore di questa tecnica di schiaritura è che è semplicissima da mantenere. Il consiglio è comunque quello di lavare i capelli di meno e tenerli sempre idratati.

selene_vazquez_salon

Come accelerare la crescita dei capelli con queste 3 maschere naturali

Unghie decorate: 7 consigli per applicare il gel come in un salone di bellezza