in

Unghie decorate: 7 consigli per applicare il gel come in un salone di bellezza

Come simbolo della nostra personalità, le unghie rappresentano il nostro modo di essere. Una donna grintosa porterà quasi certamente unghie leopardate o decorate con colori forti come il nero o un blu acceso.

Una donna dal carattere più tranquillo, al contrario, preferirà tinte più contenute, una trasparenza o un rosato, per esempio. E per chi vuole spiccare in occasioni speciali, ecco che spuntano fuori brillantini e glitter pronti ad accendere i riflettori e puntarli sulle vostre unghie decorate.

Ma se non avete il tempo per recarvi in un negozio specifico, potete provare a farvi la manicure da sole. Come? Vi aiuteremo con una serie di consigli per realizzare da sole a casa vostra delle unghie decorate dal risultato impeccabile.

Quindi, dopo aver preparato le vostre mani e aver captato l’idea migliore per dare risalto alle vostre unghie, è arrivato il momento dell’applicazione vera e propria. La creatività da sola non basta per unghie perfette e sempre alla moda. Bisogna sapere come lavorare per non trasformare la manicure in un incubo. Di seguito vi elenchiamo i 7 trucchi del mestiere per applicare il gel che sarà la base delle unghie decorate.

Come accennato più volte nei paragrafi precedenti, siate certe di lavorare su un’unghia pulita e dalla forma già delineata. Modellatela per darle i contorni che desiderate come, per esempio, una punta squadrata.

Nel caso abbiate ancora residui di smalto vecchio, rimuovetene ogni traccia con dell’acetone, poi passate sopra l’unghia uno spazzolino per unghie imbevuto di acqua e sapone. Questo servirà a pulire bene l’unghia e renderla luminosa.

Ora potete applicare il gel. Stendetelo bene su tutto il letto ungueale, ma state attente a non andare a toccare le cuticole e la pelle. Nel caso la precisione non fosse il vostro punto di forza potete farvi aiutare da un’amica o utilizzare del nastro adesivo apposito per non sporcarvi. Un altro trucco consiste nell’utilizzare un prodotto apposito che cancelli le sbavature e le imperfezioni.

@Leo tramite Twenty20

Applicate un prep che altro non è che un idratante per le unghie. In genere ha una consistenza simile all’alcol che gli permette di evaporare molto rapidamente mentre viene applicato. Assicuratevi di coprire l’intera unghia per consentire allo smalto di aderire poi completamente.

Mettetevi vicino a una fonte di luce, meglio se utilizzate l’abat-jour della vostra scrivania, e applicate una mano di smalto colorato. Molto probabilmente noterete sbavature e striature poco estetiche, ma non ci pensate perché dopo passerete un’altra mano di smalto.In questa fase dovrete fare molta attenzione ai bordi. Siate precise e attente per un risultato pulito e impeccabile. Passate lo smalto a partire dall’indice e fate il pollice per ultimo.Ripetete con una seconda passata di smalto. Questo servirà per ottenere unghie colorate dall’aspetto uniforme. Ricordate, però, che alcuni colori potrebbero necessitare di una terza passata per darvi il risultato desiderato. A ogni passata utilizzate meno smalto e puntate verso il centro, cercate di non avvicinarvi ai bordi.

L’ultimo passaggio consiste nel dare una passata di brillantante per le unghie decorate. Si tratta semplicemente di un lucido che va applicato e curato proprio come lo smalto colorato che avete utilizzato. È necessaria una sola passata e, ovviamente, solo dopo che lo smalto si è asciugato.

Una volta che le unghie sono completamente asciutte, utilizzate un batuffolo di cotone e imbevetelo in un purificante per unghie. Passatelo sopra di esse come se voleste rimuovere lo smalto. Niente panico, non succederà niente al vostro smalto. Si tratta di un semplice prodotto che ha lo scopo di detergere e idratare l’unghia senza rimuovere il lavoro fatto in precedenza.

L’ultimo passaggio consiste nell’utilizzare uno speciale olio per cuticole. È un rivitalizzante e va passato una volta che le unghie decorate sono asciutte e pulite. Tutto quello che dovete fare è applicare, infine, una crema per le mani per avere un risultato perfetto che non ha nulla da invidiare a chi si affida a un professionista.

Questi semplici passaggi per unghie smaltate fai da te hanno l’obiettivo di regalare una bella rinfrescata alle vostre mani con una manicure leggera e simpatica. Potete volare con la fantasia e tirare fuori idee e combinazioni divertenti e originali, oppure mantenervi sul sobrio. Sono infiniti, infatti, i modi per decorare le vostre unghie e partono da una semplice french ai più originali pois, per passare, infine, ai più eleganti e sofisticati brillantini.

E voi quale preferite? Qual è il vostro stile?

La nuova tecnica per schiarire i capelli e renderli luminosi

Unghie blu, chi le sceglie e perchè