in

Tendenze Nail Art: Unghie a stiletto e a forma di mandorla

In questo articolo vogliamo compiere un piccolo passo in avanti e cercare di ispirare ulteriormente la vostra creatività in tema di nail art, svelandovi alcune delle più ghiotte tendenze per i prossimi mesi.

nail art 2022
stock.adobe.com

Se siete stufe dello smalto monocolore e di una nail art già vista, non dovete far altro che leggere le righe che seguono, all’interno delle quali troverete tantissime fonti di ispirazioni glamour per nail art ricercate, in grado di soddisfare le vostre passioni e quelle delle vostre amiche.

Righe orizzontali

La prima tendenza che vogliamo svelarvi è quella relativa alla nail art con smalto base di colore scuro, e righe orizzontali di vario colore. Si tratta di una tendenza estremamente raffinata, che vi permetterà di poter personalizzare a dovere lo smalto, rendendolo protagonista nella vita di tutti i giorni o nelle occasioni più galanti. Le opportunità di rendere versatile questo mood sono d’altronde praticamente infinite: potete provare righe argentate o dorate, su base blu notte, per un effetto davvero mozzafiato!

A forma di mandorla

Non piacciono a tutte le donne, ma le unghie a forma di mandorla, con quelle linee così affusolate, potrebbero andare per la maggiore anche nel corso del 2022. Trattandosi di una forma molto particolare, e in grado di rendersi farsi apprezzare senza dover necessariamente pesare in misura ingente sulla nail art, vi consigliamo una decorazione piuttosto semplice delle vostre unghie a mandorla. Potete ad esempio ipotizzare un bel colore bianco come sfondo, e qualche semplice geometria che possa far rendere ancora più gradevole la forma dell’unghia.

Contrasto nude / glitter

Altro stile di grande tendenza nel corso dei prossimi mesi sarà l’effetto contrasto tra il nude e il glitter. Per far ciò, dovete naturalmente lasciare una base “nude” nell’unghia, e apprezzarla con un glitter che vada, anche in maniera “messy” ad arricchire di fascino l’unghia. Si tratta di uno stile che ha scavalcato i concorrenti negli ultimi mesi e, viste le credenziali e le basi di partenza, potrebbe costituire un buon trampolino glamour.

tendenze nail art
stock.adobe.com

Unghie stiletto

Un’altra forma di unghia che non piace proprio a tutte le donne è quella a stiletto. Sono effettivamente delle unghie un po’ particolari, e nemmeno troppo comode. Tuttavia, possono ben rappresentare un accenno di sensualità davvero molto spiccato. Ma come decorarle? La proposta più in del momento prevede che possano essere arricchite da un bel colore chiaro nella loro parte principale, aggiunta ad una french bordeaux. Anche in questo campo, però, le personalizzazioni sono praticamente infinite: provate a sperimentare!

Pois

I pois sulle unghie sono stati uno dei must delle ultime stagioni, e dovrebbero continuare a mantenere un ruolo di grande rilievo anche nel corso dei prossimi mesi. Il trend sembra preferire una base scura con dei pois bianchi, ma non è certo detto che questa sia l’unica strada per generare il dovuto apprezzamento nelle vostre unghie. Adattissime alle donne più giovani, possono regalare un tocco chic e sbarazzino anche a quelle che hanno qualche anno in più sulle spalle.

Lunetta spezzata

Uno stile che si addice a tutte le donne che desiderano poter strizzare l’occhio alla moda unghie senza tuttavia esagerare con le stravaganze, è quella di un bello stile con french originale con unghie nude e una lunetta spezzata. I colori da usare per lo smalto dovrebbero poter richiamare qualche tonalità pastello, valorizzando la naturalezza e la giovialità della vostra nuova creazione in materia di nail art.

Nero e lucido

Un tempo riservato alle sole donne che cercavano di dare di se un’immagine un po’ dark, in realtà lo smalto nero e lucido è oggi ben in grado di valorizzare le mani e il look di tantissime persone, più o meno “insospettabili”. Da portarsi con le unghie corte, eventualmente arricchito da qualche geometria di colore bianco che va ad esaltare la base nera, si tratta di uno stile che vi consigliamo di tenere a mente quando volete dare di voi un’immagine nuova e di maggiore personalità.

Nero e opaco

In alternativa al nero e lucido, c’è il nero e opaco! In questo caso, le opportunità di rendere ancora più flessibile lo stile di nail art sono maggiori. Potete ad esempio scegliere di arricchire l’opaco con qualche cristallo luminoso, oppure potete sceglierlo di lasciare omogeneo lo smalto, su unghie leggermente più lunghe. Insomma, una platea talmente ampia che probabilmente perderete la testa!

Se volete saperne di più, soprattutto se non avete sufficiente esperienza in materia, vi consigliamo di recarvi da una buona consulente di immagine e da una buona estetista. Fare una manicure homemade potrebbe essere divertente e potrebbe farvi risparmiare, ma è meglio non correre rischi e affidare le proprie mani… alle mani di una brava estetista!

Treccia spina di pesce laterale

Treccia spina di pesce laterale, come si realizza?

Come curare lo shatush

Come curare lo shatush: Consigli da non sottovalutare