in

Treccia spina di pesce laterale, come si realizza?

Per molte di voi probabilmente è difficile realizzare una treccia a spina di pesce tradizionale, cioè dietro la nuca, per via della scarsa visibilità.

Treccia spina di pesce laterale
stock.adobe.com

Ecco allora che, la treccia laterale, può rivelarsi un pochino più semplice perché vi permette di vedere dove mettete le mani.

Può essere realizzata anche sui capelli di una media lunghezza, perciò non importa proprio che avete i capelli lunghissimi per realizzarla!

Sta a voi decidere ad esempio se la volete super curata e senza neanche un capello fuori posto oppure, se la preferite un pochino scompigliata, stile figlie dei fiori. Potete sfoggiare la treccia a lisca di pesce laterale ad esempio quando andate a scuola, a lavoro, a fare shopping oppure durante una semplice uscita con le amiche o il fidanzato. Vi consigliamo di usarla comunque nelle occasioni informali ma, nessuno vi vieta di sperimentarla anche in altre occasioni!

Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzarla al meglio sono i classici strumenti che usate quando dovete realizzare un’acconciatura. Munitevi allora di una bella spazzola, di un pettine, gli elastici per capelli e ovviamente il fissante!

Come prima cosa dovete spazzolare bene i capelli, così da eliminare eventuali nodi. Applicate subito il fissante e spazzolate ancora, così da da distribuirlo con il pettine. Adesso, prendete i capelli e portateli dal lato che preferite. Formate una cosa laterale, se volete con un gommino alla base oppure no.

Dividete la coda in due parti uguali. Prendete solo una sezione della ciocca sinistra e unitela alla ciocca di destra. Poi viceversa. Questo passaggio va ripetuto fino a quando arrivate alla punta. A questo punto, dovete solo fissarla con l’elastico!

Come arricchire la treccia
stock.adobe.com

Come arricchire la treccia a spina di pesce

Potete impreziosire la vostra treccia a spina di pesce come preferite. Scegliete ad esempio degli elastici per capelli particolari oppure, aggiungete delle mollette floreali alla base della treccia stessa. Se volete un effetto luce invece, potete aggiungere dei glitter sulla treccia o perché no, solo sulla ciocca sinistra o quella destra. Giocate con i colori in base al vostro abbigliamento.

Con quale look si adatta?

La treccia a spina di pesce si adatta veramente a qualsiasi look. Potete realizzarla se indossate un semplice abbinamento di jeans e maglietta oppure, se indossate un bel vestito da cerimonia. Ciò che fa a differenza sono gli accessori che decidete di abbinarvi. Una treccia a spina di pesce laterale, con un gommino alla base e uno in fondo, è adatta per andare a lavoro o a scuola, mantenendo perciò uno stile casual e molto semplice. Quella invece più elaborata, dietro la nuca e ben tirata, può andar bene durante una cerimonia. In questo caso allora occorre un vestito appunto da cerimonia.

Abbinando gadget floreali alla treccia a spina di pesce dovrete cercare un look fresco e poco formale, se invece aggiungete una coroncina o glitter, sicuramente l’occasione ideale può essere una cena romantica o un evento davvero importante.

Come applicare lo smalto permanente

Come applicare lo smalto permanente da sole: guida completa

nail art 2022

Tendenze Nail Art: Unghie a stiletto e a forma di mandorla