in

Sicura di usare la piastra nel modo giusto? Ti svelo le 5 regole d’oro!

La piastra è uno strumento che va usato nel modo corretto. Scopri quali sono le regole d’oro per non sbagliare.

come usare la piastra nel modo giusto
come usare la piastra nel modo giusto (hair.it)

Chi ama aver cura dei propri capelli non può fare sicuramente a meno della piastra. Questo particolare strumento è infatti in grado di rendere i capelli lisci come non mai e di creare onde davvero bellissime ed in grado di durare anche a lungo.

Per ottenere il massimo dei risultati, però, è molto importante saperla usare nel modo giusto. Ci sono infatti delle micro regole che è davvero importante seguire e che sono in grado di fare la differenza rendendo i capelli bellissimi. Dopo aver visto come usare al meglio il pettine a coda, scopriamo quali sono le mosse giuste da compiere per un utilizzo corretto della piastra per capelli.

Piastra per capelli? Ecco come usarla per ottenere i risultati migliori

Saper usare la piastra nel modo giusto ti consentirà di godere a pieno di capelli sempre lucenti, lisci al punto giusto o ondulati ma ben idratati. Acquisendo le giuste informazioni circa le mosse da compiere potrai infatti notare come usare la piastra risulti molto più semplice portando ad una piega davvero unica. Prendi appunti, quindi, perché stai per scoprire le cinque regole d’oro sull’uso corretto della piastra.

come usare la piastra
come usare la piastra (hair.it)

Districare i capelli prima di passare la piastra

Partiamo dalla regola numero uno che è quella di pettinare sempre i capelli prima di usare la piastra. Se non lo fai, il rischio è quello di far bloccare la piastra sui punti più ingarbugliati e spezzare così i capelli. Al contrario, se questi saranno ben pettinati fin dall’inizio, la piastra risulterà più semplice da passare e porterà a dei risultati incredibili.

Usare sempre il termoprotettore

Un altro trucco che a dirla tutta è più che altro una regola è quella di far uso del termoprotettore. Questo prodotto, infatti, protegge i capelli dal calore estremo evitando che questi si rovinino.
Un piccolo trucco per ottenere una piega rapida e dall’apparenza più bella. E tutto preservando la chioma che rimarrà sana senza rovinarsi.

Evitare le temperature troppo alte

Restiamo in tema di temperature e parliamo di quelle raggiunge dalla piastra. In genere è consigliabile non usare mai quelle più alte. In questo modo si potranno evitare capelli bruciati, sopratutto per chi li ha fini o sfibrati. E tutto per un risultato che apparirà indubbiamente migliore.

Piastrare ciocche troppo grandi

Usare la piastra su ciocche troppo grandi rischia di non distribuire il calore in modo omogeneo. Ciò comporterà un risultato meno piacevole o destinato a durare meno. Per cambiare le cose è meglio usare il pettine a coda e separare per bene i capelli in modo da ottenere ciocche più piccole e perfetta da piastrare in un solo colpo. Uno stratagemma che vale in modo particolare in caso di capelli

Passare la piastra lentamente

Se i tuoi capelli sono già abbastanza lisci o molto sottili, forse una sola passata veloce può andar bene. In caso contrario, la regola d’oro è quella di passare prendersi il giusto tempo. In questo modo, sopratutto se ti soffermerai sulle punte, otterrai un buon risultato e tutto senza correre il rischio di dover ripetere l’azione già nelle ore successive.

Seguire le regole giuste per piastrare correttamente i capelli ti aiuterà ad ottenere una piega (sia liscia che mossa) perfetta come quella che avresti appena uscita dall’hair stylist. Provare per credere.

Problemi con i capelli

Hai problemi con i tuoi capelli? Allora stai sbagliando tipo di balsamo. Scopri il prodotto perfetto per la tua chioma!

sabrina ferilli vestito belen rodriguez costo marchio

Sabrina Ferilli con l’abito di Belen Rodriguez: costo, marchio e dove acquistarlo