in

Hai problemi con i tuoi capelli? Allora stai sbagliando tipo di balsamo. Scopri il prodotto perfetto per la tua chioma!

Capelli unti, secchi o danneggiati dalla tinta? Scopri il tipo di balsamo che fa al caso tuo!

Problemi con i capelli
Capelli balsamo - Hair.it

E’ proprio vero che siamo quello che mangiamo. Tutto ciò che ingeriamo va ad aiutare o meno il nostro corpo. E’ per questo motivo che è importante seguire una dieta equilibrata che sia ricca di tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno quotidianamente.

I capelli, come il nostro corpo, sono lo specchio di quello che facciamo entrare in circolo nel nostro organismo. Se vuoi avere una chioma nutrita, pulita e splendente, dovrai assumere dei nutrienti che vadano ad aiutare il tuoi cuoio capelluto.

Il balsamo è proprio uno di quei prodotti che può andare a rimpolpare e rafforzare i tuoi capelli. Quando lavi la tua chioma, elimini il sebo e quindi disidrati le tue ciocche.
Il balsamo ha proprio la funzione di andare a dare forza e nutrimento ai tuoi capelli. Sai perché pettinare le tue lunghezze è più facile dopo aver applicato questo prodotto? Perché i capelli non sono secchi e quindi non si annodano tra di loro o e non creano attrito.

Se tu hai un problema a livello dei tuoi capelli, molto probabilmente non stai utilizzando il giusto balsamo, non stai dando il giusto nutrimento alla tua chioma.
Scopri quale prodotto è adatto a te in base al tuo problema.

Capelli unti, secchi o danneggiati dalla tinta? Scopri il tipo di balsamo che fa al caso tuo!

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il tuo disturbo a livello dei capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri quale tipo di balsamo fa al caso tuo e della tua chioma!

1) Capelli unti

I tuoi capelli sono grassi, quindi c’è molta produzione di sebo da parte del fusto del capello. Nel tuo caso, non dovrai utilizzare balsami che andranno solo ad aggiungere nutrimento non necessario, ma piuttosto applicare sulle tue radici prodotti volumizzanti.
Questo prodotto va a dare volume senza aggiungere altro peso alla tua chioma, ma anzi renderà i tuoi capelli più leggeri e forti.

Problemi con i capelli
Capelli balsamo – (Fonte IG: @petitestyleb) – Hair.it

Se vuoi utilizzare il balsamo perché ami spazzolare i tuoi capelli senza spezzare le tue punte, allora prediligi solo prodotti senza nutrimenti o idratanti. In questo modo non aggiungerai altre sostanze oleose sui tuoi capelli.

2) Crespi e secchi

Se hai notato che la tua chioma è particolarmente secca, allora utilizza un balsamo riparatore. Utilizzi molto la piastra? Allora forse i tuoi capelli sono secchi perché esponi le tue lunghezze al troppo calore.
Se, invece, non sai nemmeno come si utilizz questo strumento e non ne hai uno, allora il tuoi cuoio capelluto non produce abbastanza sebo portando a disidratare i tuoi capelli.

Problemi con i capelli
Capelli balsamo – (Fonte IG: @saponariaorganics) – Hair.it

Opta per un balsamo ricco di nutrimento e fai anche delle maschere almeno una volta a settimana. Fissa un giorno della settimana ed esegui questo trattamento con costanza.
Prova anche l’olio di cocco! Questo ti aiuterà nel combattere la secchezza della tua chioma.

3) Capelli tinti

Nel tuo caso, serve un balsamo che vada a difendere la nuova tinta della tua chioma o che sia colorato come i tuoi capelli.
Ogni volta che fai uno shampoo, perdi tanti quantitativi di tinta, ma anche di brillantezza e di  vivacità.

Un balsamo adatto alla tinta andrà a chiudere le cuticole evitando di perdere il colore dopo pochi lavaggi. Opta per un prodotto che vada a proteggere il colore e che non presenti al suo interno solfati.

Problemi con i capelli
Capelli balsamo – (Fonte IG: @iliacosmetics) – Hair.it

Io non aspetterei dell’altro! I balsami colorati renderanno la tua chioma più brillante e potrai coprire anche i primi segni di ricrescita.
Mi raccomando: sii certa di scegliere un prodotto che combaci perfettamente con la tua nuova tinta di capelli.

capelli biondi

Capelli biondi e outfit: ecco i consigli di stile per dare luce alla tua chioma!

come usare la piastra nel modo giusto

Sicura di usare la piastra nel modo giusto? Ti svelo le 5 regole d’oro!