in

Sai usare il pettine a coda? Da oggi non avrà più alcun segreto. Vedrai che risultati!

Il pettine a coda è uno strumento più utile di quanto si pensi. Scopri come usarlo per ottenere il meglio per la tua chioma.

come usare il pettine a coda
come usare il pettine a coda (hair.it)

Tra i tanti strumenti che usiamo ogni giorno senza neppure badare al loro effettivo utilizzo c’è il pettine a coda. Nella maggior parte dei casi, questo strumento viene infatti usato esclusivamente come pettine, perdendo di fatto gran parte della sua efficacia.

come usare il pettine a coda
come usare il pettine a coda (hair.it)

Se ancora non lo sai, infatti, si tratta di uno degli amici indispensabili della tua chioma. Il pettine che termina con una coda appuntita che può essere in plastica, radica o legno e che rappresenta lo strumento in grado di aiutarti a gestire pieghe e acconciature. Come usarlo, quindi? Se proprio non lo sai (ma anche se ne hai un’idea) sei nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto quali sono i due errori da non fare mai quando pettini i capelli, ti sveleremo a cosa serve e come ottenere il meglio dal suo utilizzo.

Pettine a coda? Ecco come usarlo nel modo corretto

Se a casa hai un pettine a coda (e quasi tutte ne abbiamo uno, anche senza saperlo), sei in possesso di uno strumento che se ben usato può davvero fare la differenza per i tuoi capelli. Ti basta infatti acquisire le conoscenze di base per ottenere una piega migliore, delle acconciature più precise e un aggiustamento del taglio di capelli più performante. Se ti stai chiedendo come non ti resta che metterti comoda e continuare a leggere. Il pettine a coda ha infatti svariati utilizzi che troverai più che mai utili e interessante.

come usare il pettine a coda
come usare il pettine a coda (hair.it)

Districa i capelli in modo semplice e veloce

Il ruolo principale di questo strumento è senza alcun dubbio quello di districare i capelli e di separarli tracciando righe praticamente perfette. Per riuscirci non ti resta che usare la sua coda e tracciare la linea che desideri per la tua riga. Questo significa che potrai godere di righe dritte, in diagonale e addirittura a zig zag. Il risultato sarà inoltre immediato e sicuramente molto piacevole sia da realizzare che da sfoggiare.

Divide le ciocche di capelli in modo preciso

Un altro compito che questo pettine svolge al meglio è quello di dividere le ciocche in modo preciso. In questo modo potrai infatti separarli in sezioni precise quando li piastri o quando ti accingi a fare la piega. Al contempo, potrai anche dividerli per realizzare acconciature più complesse e aiutarti durante lo styling.

Dona forma e onde alle ciocche

Se passi le ciocche di capelli sulla piastra o se li scaldi con il phon puoi ultimare il tutto attorcigliando gli stessi (quando sono ancora caldi) sulla coda del pettine. Così facendo gli donerai una forma perfetta che in altri modi non potresti ottenere. Si tratta della scelta perfetta per quando vuoi lasciare delle ciocche libere dallo chignon o quando hai voglia di arricciare i capelli ai lati della frangia o alla fine di una coda che vuoi rendere glamour..

Il pettine a coda è davvero uno strumento utile e che potrai usare in tanti modi diversi. Modi che ti consentiranno di ottenere dei risultati molto simili a quelli che otterresti dal parrucchiere.

errori da evitare dopo l'applicazione della tinta

Con la tinta non si scherza! Ecco gli errori che dovresti assolutamente evitare di fare

I migliori trucchi per una chioma fluente

Con questi 5 trucchi la tua chioma è seducente e fluente anche tra le onde del mare!